Vai al contenuto

Oggi in TV: Torna la mobilità sostenibile con “Stop and Go” su Rai2

Oggi in TV: Torna la mobilità sostenibile con "Stop and Go" su Rai2
Al via la seconda stagione con Marco Mazzocchi e Sofia Bruscoli

L’attenzione crescente del pubblico verso i temi della mobilità sostenibile trova accoglienza nella nuova edizione di “Stop and Go”. Alla conduzione si conferma Marco Mazzocchi affiancato dalla new entry Sofia Bruscoli. A partire da sabato 2 ottobre, alle 16.50 su Rai2, “Stop and Go” continuerà a intercettare la transizione verso un futuro prossimo più ecosostenibile e a proporlo al pubblico attraverso un programma itinerante il cui compito primario sarà quello di presentare e raccontare i mezzi di trasporto (auto, moto, bici, treni, aerei, ecc..) e di informare il pubblico sulle attuali problematiche della mobilità.
La prima puntata sarà dedicata alla scoperta di Sorrento e della sua costa. Si partirà dal centro della cittadina per scoprire la costa Sorrentina, sia via mare, a bordo di un tradizionale imbarcazione ecosostenibile con motore ibrido, che via terra, percorrendo le strade che attraversano la penisola, da cui è possibile scorgere panorami mozzafiato. Lungo la strada un incontro particolare vedrà Sofia Bruscoli a bordo di una storica Cinquecento Giardinetta per le vie di Sorrento. Tra le tappe del viaggio: la riserva naturale di Punta Campanella e il nuovo sistema di Boe ecosostenibili che da giugno scorso consentono l’ormeggio alle imbarcazioni a ridosso della riserva nel rispetto dei fondali marini. Per finire verrà raggiunta, a bordo di un pattino, la piscina naturale dei Bagni della Regina Giovanna.

Il programma è condotto da Marco Mazzocchi e Sofia Bruscoli. Regia di Daniele Babbo, Produttore Esecutivo Lara Rongoni, Produttore Esecutivo Rai Cristina Carunchio. Regia di Daniele Babbo, Produttore Esecutivo Lara Rongoni, Produttore Esecutivo RAI Cristina Carunchio.
Un programma di Paolo Menghini, Flavio Bernard, Stefania Bove, Matteo Capanna, Federica Petruccioli e Ilaria Picchi.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend