Vai al contenuto

Oggi in tv torna l’appuntamento con “A Spasso Con Te”

Ospite Roberto Chevalier

Oggi in tv torna l’appuntamento con "A Spasso Con Te"

Roberto Chevalier è il protagonista della puntata di lunedì 8 aprile di “A Spasso Con Te“, la rubrica di Fiamma Satta all’interno di “Geo”, il programma pomeridiano di Rai Cultura condotto da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, in onda su Rai 3 dalle 16.10. 

L’attore, doppiatore e direttore di doppiaggio romano, voce di moltissime star tra cui Tom Cruise, Tom Hanks e Philip Seymour Hoffman in “Truman Capote”, spinge la sedia a rotelle di Fiamma nei luoghi a lui cari. 

La passeggiata inizia negli studi di Via Teulada dove venivano registrati gli sceneggiati che hanno determinato il suo successo di enfant prodige e hanno fatto grande la Rai: “Davide Copperfield”, “Il giornalino di Gian Burrasca”, “I racconti del faro”, “E le stelle stanno a guardare” e tanti altri. Al Pincio ricorda il suo primo film a 5 anni in “Giovani mariti” di Bolognini nel 1957; al Teatro Quirino-Vittorio Gassman racconta della sua esperienza teatrale con Giorgio Strehler e spiega la sua rinuncia al Teatro. Negli studi di doppiaggio mostra il suo lavoro.  

In “A Spasso Con Te” la giornalista e scrittrice Fiamma Satta ha chiesto ad alcune personalità del mondo della cultura e dello spettacolo di essere accompagnata in luoghi a loro cari raccontandoli e raccontandosi, per una chiacchierata a tutto tondo sul paesaggio, sull’arte e sulla vita. “A Spasso Con Te” è il racconto della disabilità fatto con il sorriso, senza pietismi né eroismi.
Fiamma Satta, voce storica di Radio2, giornalista e scrittrice, ha chiesto ad alcune personalità del mondo della cultura e dello spettacolo di essere accompagnata in luoghi a loro cari raccontandoli e raccontandosi, per una chiacchierata a tutto tondo sul paesaggio, sull’arte, sulla vita. Così nasce, insieme a Geo, “A spasso con te”: “Con queste passeggiate vorrei dimostrare che la disabilità fa parte della vita, del convivere sociale.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend