Vai al contenuto

Prosegue ad Alghero la XXIV edizione del Festival Abbabula

Prosegue ad Alghero la XXIV edizione del Festival Abbabula Prosegue ad Alghero la XXIV edizione del Festival AbbabulaDopo il debutto dello scorso weekend con i concerti di Tananai, Villabanks, Mavie, Federico Marras Perantoni e Luigi Frassetto, prosegue dal 2 al 9 agosto la 24ma edizione di ABBABULA FESTIVAL, organizzato dalla Cooperativa Le Ragazze Terribili e in programma a Sassari ed Alghero.

La ricerca di questo festival è continua, affiancando nuovi nomi del pop e del rap italiano a grandi interpreti e, come sempre, ampio spazio alle proposte di artisti locali di qualità.

Quest’anno Abbabula si è fatto in due; alla tradizionale sede di Sassari (Cortile di Palazzo Ducale), dove si è svolta l’apertura del festival lo scorso 29 luglio con le esibizioni di Federico Marras Perantoni e Luigi Frassetto, si affianca l’Anfiteatro Ivan Graziani di Alghero con il resto della programmazione che include il rapper Massimo Pericolo, atteso il 2 agosto, preceduto dalla rapper e icona del “body positive”, la giovanissima BigMama e dal sassarese Ribi, ma anche gli altri appuntamenti: il 30 luglio, infatti, sul palco dell’Anfiteatro Ivan Graziani di Alghero si è esibito Tananai, rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo, preceduto da Villabanks, rapper amatissimo dai più giovani e dalla talentuosa Mavie, il 4 agosto sarà invece la volta di Ernia, autore tra gli altri del tormentone “Superclassico”, Low Red, talento della scena trap e hip hop isolana, e il napoletano Novelo, mentre il 6 agosto ci sarà spazio per il duo emo-rap degli Psicologi, il sassarese Bandito e i giovani Valak di Macomer.

La chiusura della 24ma edizione di Abbabula sarà invece affidata a uno dei più carismatici interpreti della canzone italiana, Peppe Servillo e a cinque eccellenti musicisti jazz, Rita MarcotulliJavier GirottoFabrizio BossoFurio di Castri e Mattia Barbieri che il 9 agosto ad Alghero nello spazio de Lo Quarter, porteranno sul palco il loro “Pensieri e Parole”, omaggio al grande Lucio Battisti. La serata inizierà con la performance della cantante algherese Franca Masu che, accompagnata da Luca Falomi e Fausto Beccalossi, presenterà il suo live CARTAS de AMOR.

Abbabula rinnova anche per il 2022 la collaborazione con Fino a Leggermi Matto, festival letterario a tema musicale, con il quale ha organizzato, il 29 luglio a Sassari, una serata dedicata alle parole e alle note; sono saliti infatti sul palco del Cortile di Palazzo Ducale, Luigi Frassetto e i suoi musicisti con il progetto “Che cosa sono le nuvole? Pasolini e la Musica”, omaggio al grande poeta, regista ed intellettuale italiano e Federico Marras Perantoni, cantautore turritano che presenterà il suo ultimo lavoro Canzoni di Mari.

L’edizione 2022 di Abbabula, organizzata in collaborazione con la società Shining Production ed inserita nel cartellone estivo dell’Alguer Summer Festival, si conferma come uno degli appuntamenti più importanti dell’isola.

Abbabula rinnova inoltre la sua attenzione per le nuove tendenze musicali, per il pubblico dei più giovani e per le interessanti realtà emergenti della scena musicale regionale.

Il Festival è organizzato grazie al contribuito dell’Assessorato alla Cultura della Regione Sardegna, della Fondazione di Sardegna e della Fondazione Alghero e al patrocinio dei Comuni di Sassari ed Alghero.

Sono inoltre sponsor di Abbabula Ichnusa Anima Sarda e Grimaldi Lines che è lieta di offrire ai partecipanti del Festival Abbabula e dell’Alguer Summer Festival, uno sconto del 10% (diritti esclusi) sull’acquisto dei collegamenti marittimi Grimaldi Lines per Spagna, Grecia, Sardegna, Sicilia e Tunisia.

I biglietti per gli eventi del Festival Abbabula sono disponibili nella sede della cooperativa Le Ragazze Terribili, in via Roma 144 a Sassari, dove sarà possibile utilizzare 18app e usufruire degli sconti della formula “carnet”, nelle biglietterie del circuito Boxoffice Sardegna e on line nei siti di TicketOne e Mail ticket.

Sono attive la info-line 079278275 e la mail [email protected].

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend