Quattro sorelle pronte a raccontare un legame profondo, fatto di complicità, rivalità, alleanze e cicatrici condivise. Gabriella Carlucci, le sorelle Giuliana e Teresa De Sio – per la prima volta insieme in televisione – e l’attrice Margherita Tercon, sorella di Damiano, con cui è protagonista ne “I Terconauti”, saranno le ospiti della nona puntata di “
A casa di Maria Latella”, l’house talk condotto dalla giornalista Maria Latella in onda martedì 6 maggio alle 23.15 su Rai 3 e in replica il lunedì successivo alle 15.20 e su RaiPlay.
Giuliana e Teresa De Sio racconteranno come le prove della vita le abbiano unite ancora di più, mentre Gabriella Carlucci svelerà aspetti inediti del suo rapporto con le sorelle Milly e Anna. E a cena, come spesso accade, arriverà anche il momento di rivelare finalmente ciò che non si è mai avuto il coraggio di dire.
La regista e scrittrice Cristina Comencini sarà protagonista dell’intervista a due, in cui racconterà il legame speciale con le sorelle Francesca, Paola ed Eleonora, tra vita privata e collaborazioni artistiche.
Per quanto riguarda la relazione tra fratelli c’è una tale eterogeneità nelle casistiche e il numero di variabili, all’interno di qualunque famiglia, è talmente ampio da non permettere conclusioni definitive. Ovvero quando si tratta di fratelli/sorelle è vero tutto e il contrario di tutto! Oggetto di conflitti e contrasti, a volte di separazioni (si pensi ai De Filippo). Esiste nelle famiglie d’arte un’attesa nella discendenza e un desiderio/bisogno da parte degli eredi di intraprendere strade proprie, ma non necessariamente opposte, che forse noi non possiamo capire. Nelle famiglie d’arte tutta la famiglia è chiamata a contribuire. La Compagnia è la famiglia, anzi si potrebbe dire che i figli d’arte nascono in una Compagnia, prima ancora che in una famiglia.
Appuntamento imperdibile.