Vai al contenuto

Stasera ESC2024, si “infiamma” la Malmö Arena

La finalissima in onda alle 21.00 su Rai 1, Rai Radio 2, RaiPlay, tradotta anche in LIS e in ISL

Stasera ESC2024, si "infiamma" la Malmö Arena

È tutto pronto per la finalissima dell’Eurovision Song Contest 2024, che vedrà in gara sul palco della Malmö Arena Angelina Mango insieme agli altri 25 finalisti: i 20 artisti selezionati durante le due semifinali, più la vincitrice uscente Svezia e i “Big Five”: Spagna, Francia, Regno Unito, Germania e Italia.

“Dopo lo straordinario ascolto della seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest (14% di share con quasi 3 milioni di telespettatori; +6 punti % di share rispetto allo scorso anno)”, dichiara il direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea, “grazie anche alla magnifica performance di Angelina Mango e all’irresistibile coppia di commentatori Mara Maionchi e Gabriele Corsi, tutta l’attesa si concentra sulla finale di sabato, in onda in prima serata su Rai 1, che vedrà Angelina in gara con tutto il nostro sostegno e con quello dell’Italia intera”.

Tante sorprese costelleranno l’ultima serata della 68ª edizione dell’Eurovision Song Contest, che segna il 50° anniversario dalla storica vittoria degli ABBA a Brighton. Dopo l’omaggio alla musica svedese e agli Alcazar, grandi vincitrici dell’Eurovision torneranno sul palco per rendere omaggio al quartetto campione d’Europa cinquant’anni fa, proponendo la loro “Waterloo”: Charlotte Perrelli, classe 1974 (anno della vittoria degli ABBA) e vincitrice per la Svezia nel 1999. Insieme a lei, Carola, l’artista che con la sua vittoria a Roma ha portato il festival a Malmö per la prima volta nel 1992, e Conchita Wurst, vincitrice per l’Austria 10 anni fa sul palco di Copenaghen. 

A intrattenere il pubblico nell’attesa dei risultati del voto, ci sarà la performance della vincitrice uscente Loreen, la prima donna ad avere conquistato due Eurovision, che interpreterà la canzone che ha portato al trionfo a di Liverpool “Tattoo” e il nuovo singolo “Forever”. Ma non è tutto: ci saranno altre sorprese per chi si connetterà.

Appuntamento assolutamente imperdibile.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend