Vai al contenuto

Stasera in tv appuntamento con “DOC – Nelle tue mani”

Due nuovi episodi della terza stagione in prima visione

Stasera in tv appuntamento con "DOC - Nelle tue mani"

Secondo appuntamento con la terza stagione di “DOC – Nelle tue mani“, la serie in cui Luca Argentero interpreta il Dottor Fanti. Nel primo episodio in onda giovedì 18 gennaio alle 21.30 su Rai 1, Doc è alla ricerca di nuovi ricordi intuendo forse la strada da seguire, mentre Giulia affronta i problemi del reparto e quelli della sua carriera. Tra i pazienti arriva intanto un famoso travel blogger.

A seguire, nel secondo episodio dal titolo “Sogni”, la ricerca di Doc si ferma: Andrea potrebbe aver trovato una “vela”. In ospedale è ricoverato un panettiere con strani sintomi e Riccardo affronta un caso critico.

La prima stagione è stata diretta da Jan Maria Michelini e Ciro Visco, la seconda da Beniamino Catena e Giacomo Martelli, la terza da Jan Maria Michelini, Nicola Abbatangelo e Matteo Oleotto.

La serie è ispirata alla vera storia del dottor Pierdante Piccioni, ex primario dei Pronto Soccorso di Lodi e Codogno, che, in seguito ad un incidente stradale sulla tangenziale di Pavia, ha dimenticato gli ultimi 12 anni della sua vita.

La serie è ambientata nel fittizio ospedale “Policlinico Ambrosiano” di Milano, e ruota intorno alle vicende del personale sanitario che lavora nel reparto di medicina interna.

Ambientata in un futuro imprecisato, la fase critica della pandemia di COVID-19 che ha colpito il mondo intero è passata e il Policlinico Ambrosiano torna gradualmente alla normalità, riprendendo le normali attività ospedaliere.

Nei vari episodi, attraverso diversi flashback che consentono di ricostruire gli eventi passati durante la fase acuta della pandemia di Covid-19, emerge che diversi reparti sono stati convertiti per affrontare l’emergenza, in particolare quello di medicina interna è stato convertito in un reparto Covid.

Un appuntamento assolutamente da non perdere una fiction che ormai è diventato un Cult. Ovviamente su RaiPlay.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend