Stasera in tv appuntamento con "Per Elisa - Il caso Claps"
 |  | 

Stasera in tv appuntamento con “Per Elisa – Il caso Claps”

Nuova puntata

Stasera in tv appuntamento con "Per Elisa - Il caso Claps"

Secondo appuntamento con “Per Elisa – Il caso Claps“, in onda in prima visione martedì 31 ottobre alle 21.30 su Rai 1. Nel primo episodio i Claps ricevono una richiesta di riscatto da parte di presunti rapitori. Le indagini portano all’arresto di Danilo, ma l’assenza del corpo di Elisa non permette di portare oltre l’accusa. A seguire, dopo più di un anno Irene torna a Potenza riavvicinandosi nuovamente a Gildo. Intanto, il caso è trasferito alla procura di Salerno, ma l’assenza del corpo di Elisa “blocca” le indagini.

L’omicidio di Elisa Claps è un fatto di cronaca nera in cui fu vittima una studentessa, nata a Potenza il 21 gennaio 1977 e uccisa a sedici anni. Scomparve nella città natale il 12 settembre 1993, e se ne persero le tracce per oltre sedici anni fino a quando il cadavere della ragazza fu rinvenuto nel sottotetto della chiesa della Santissima Trinità di Potenza il 17 marzo 2010. Le indagini successive appurarono che la morte della giovane avvenne lo stesso giorno della sua scomparsa per mano di Danilo Restivo,che, nel periodo in cui la sorte di Elisa Claps era ancora sconosciuta, fu giudicato colpevole anche dell’uccisione, compiuta il 12 novembre 2002 in territorio britannico, di una vicina di casa, Heather Barnett.

Elisa Claps, ultimogenita di tre figli era una studentessa al terzo anno del liceo classico di Potenza. La mattina di domenica 12 settembre 1993 Elisa uscì di casa per recarsi a una funzione religiosa insieme ad un’amica, dicendo al fratello Gildo che sarebbe rientrata entro le 13 per pranzare tutti insieme.

Secondo le testimonianze, la giovane aveva in realtà concordato con l’amica di recarsi presso la chiesa della Santissima Trinità, in centro a Potenza, per incontrare un amico che doveva consegnarle un regalo per la promozione agli esami di riparazione. Da quel momento di lei si persero le tracce.

Appuntamento assolutamente da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *