Vai al contenuto

Stasera in tv appuntamento con Prossima fermata America

Da Lawrence a Lamar

Stasera in tv appuntamento con Prossima fermata America

Michael Portillo continua il suo viaggio di 1500 miglia attraverso il selvaggio West americano, armato solo della sua fedele guida Appleton, in “Prossima fermata America”, in onda giovedì 4 gennaio alle 20.20 su Rai 5. A Lawrence, Kansas, Portillo si unisce alla squadra di basket dei Jayhawks, prima di attraversare la Tornado Alley fino a Topeka per incontrare uno dei primi cacciatori di tempeste in America. Nelle Grandi Pianure, Michael si trova faccia a faccia con un branco di bufali selvatici, mentre seguendo il sentiero di Santa Fe, la prima tappa di Michael è Dodge City, Queen of the Cow Towns, dove viene coinvolto in uno scontro a fuoco nel famigerato Long Branch Saloon. Vicino a Lamar, infine, Michael visita il sito di un terribile massacro degli indiani nativi americani, che si trovarono sulla via dell’insediamento bianco nelle Grandi Pianure.

Michael Portillo si sposta attraverso l’America in treno, seguendo la Guida Generale degli Stati Uniti pubblicata da Appleton Editori nel 1879. Un viaggio in sedici tappe per raccontare la ricostruzione dopo una crudele Guerra Civile e la Rivoluzione Industriale.

Quando venne trasmessa, ogni serie era originariamente costituita da episodi di 30 minuti, trasmessi durante le serate consecutive dei giorni feriali. Essi furono successivamente ripetuti in una pianificazione rivista (descritta come “Reversioni”) che combinavano due episodi della trasmissione originale per creare una serie di episodi di un’ora; la prima stagione consiste di quindici episodi di 30 minuti, l’episodio Da Brooklyn a Montauk è stato rivisto come una versione estesa che include contenuti aggiuntivi non visti nell’orario di trasmissione originale. Il DVD della prima stagione consiste solo negli originali quindici episodi.

La prima stagione venne trasmessa dal 1º febbraio 2016, la seconda nel 2017, la terza è andata in onda dal 22 gennaio al 16 febbraio 2018 mentre la quarta nel gennaio 2020.

Appuntamento imperdibile con il viaggio e la scoperta. RaiPlay.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend