Vai al contenuto

Stasera in tv appuntamento con “Shattered – L’inganno”

Serata thriller

Stasera in tv appuntamento con "Shattered – L'inganno"

Nella tradizione del thriller erotico alla “Attrazione fatale”, il regista spagnolo Luis Prieto, già autore del thriller “Kidnap” e del remake di “Pusher”, trova un’originale contaminazione con lo psycho-thriller più claustrofobico e con “Shattered – L’inganno” dà vita a un film tesissimo, cruento e avvincente. Lunedì 17 giugno alle 21.20, Rai 4 propone la storia di Chris Decker, giovane di buona famiglia con un divorzio alle spalle, che, affascinato dalla misteriosa Sky, intesse con lei una relazione. L’attrazione per la ragazza, però, si rivela una trappola e Chris finisce in un gioco mortale in cui sono coinvolti anche l’ex moglie e il figlioletto. Cast di grandi nomi che comprende Cameron Monaghan, di “Amityville – Il risveglio” e della serie “Gotham”, nel ruolo del protagonista, a cui si aggiungono Frank Grillo, John Malkovich e Lilly Krug nel ruolo della bellissima e letale Sky.

Per cimentarsi nell’industria cinematografica, Prieto ha studiato alcuni anni fotografia in Spagna, all’università; ottenendo una borsa di studio dalla Ralph M. Parsons Foundation nel 1991 con la quale ha potuto trasferirsi a Los Angeles per iscriversi al California Institute of the Arts per studiare cinematografia. In questo periodo di studi, Prieto visse anche a Seattle e San Francisco.

Nel 2000 entra a far parte dello studio spagnolo Albinana Films di Barcellona come regista di spot pubblicitari. La sua prima opera che lo ha consacrato in campo cinematografico è Bamboleho, un cortometraggio del 2001 scritto con la collaborazione di Francisco Moreno Ocins, e presentato all’edizione 2002 del Tribeca Film Festival, dove si è aggiudicato il premio per la categoria “Miglior cortometraggio”. Bamboleho è vincitore di 45 premi internazionali, incluso anche una Menzione Speciale alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia del 2001.

Nel 2006, Prieto dirige Ho voglia di te prodotto dalla Cattleya e distribuito da Warner Bros. Gli interpreti principali del film sono Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend