Vai al contenuto

Stasera in tv arriva “Diabolik – Ginko all’attacco!”

Imperdibile appuntamento

Stasera in tv arriva "Diabolik - Ginko all'attacco!"

Torna il “Re del Terrore” creato dalle sorelle Giussani nel 1962: “Diabolik – Ginko all’attacco!” (2022), secondo capitolo della trilogia cinematografica che i Manetti Bros hanno dedicato all’iconico antieroe dei fumetti. Nel film, in onda lunedì 27 maggio alle 21.20 su Rai 4, Diabolik ed Eva Kant riescono a mettere a segno l’ennesimo colpo miliardario che stavolta interessa i gioielli della preziosa collezione Armen. Ginko, però, ha riservato una trappola ai due ladri e proprio mentre sta per catturarli, Diabolik riesce a fuggire abbandonando ferita Eva. La donna, piena di rancore per il gesto del complice e amante, decide di collaborare con la polizia ed escogita con Ginko un tranello per catturare Diabolik. Miriam Leone e Valerio Mastandrea tornano a vestire i panni di Eva Kant e Ginko mentre sotto la maschera di Diabolik stavolta si cela Giacomo Gianniotti; un ruolo fondamentale è affidato a Monica Bellucci che interpreta Altea, una misteriosa nobildonna che conquista il cuore di Ginko.

“Diabolik – Ginko all’attacco!” si basa sul sedicesimo albo della serie a fumetti pubblicato nel 1964.

Nell’aprile 2021 la 01 Distribution ha annunciato la realizzazione di due seguiti di Diabolik. Il 4 luglio 2022 è stato annunciato il titolo del film Diabolik – Ginko all’attacco!.

Nell’aprile 2022 è stato reso noto che Luca Marinelli non avrebbe più interpretato Diabolik, e che al suo posto ci sarebbe stato Giacomo Gianniotti. Nel luglio 2022 Monica Bellucci si è unita al gruppo di attori nel ruolo di Altea di Vallenberg.

Le riprese della pellicola, effettuate in contemporanea a quelle di Diabolik – Chi sei?, sono iniziate nell’ottobre 2021 e si sono concluse nel marzo 2022. Il film è stato girato tra Bologna, Milano, Roma e Trieste, trasformate nella città immaginaria di Ghenf, oltre che in altre località del Friuli Venezia Giulia.

Un appuntamento importante, atteso, assolutamente da non perdere con un capolavoro del cinema di genere. Disponibile anche su Raiplay.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend