Vai al contenuto

Stasera in tv arriva “Hawaii Five-0”, finale di stagione

Gli ultimi tre episodi, in prima visione tv

Stasera in tv arriva "Hawaii Five-0", finale di stagione Stasera in TV: "Hawaii Five-0" Termina la quarta stagione

Si conclude la settima stagione della serie poliziesca “Hawaii Five-0” con gli ultimi tre episodi in onda giovedì 25 aprile alle 21.20 su Rai 4. Nell’episodio intitolato “La voce del silenzio”, il capitano Tanaka si reca da Danny per riaprire un caso di omicidio su cui avevano indagato sette anni prima: l’unico testimone era in coma e ora si è svegliato, attirando l’attenzione di qualcuno che lo vuole eliminare definitivamente. Nell’episodio “Shukran”, una vecchia conoscenza di McGarrett, Salaam, lo avverte di mettere al sicuro la sua famiglia dal pericolo di un imminente attacco a Oahu. Nell’ ultimo episodio, “Atto eroico”, il team Five-0 continua a indagare sul traffico di prostituzione minorile. Alla festa per il distintivo di Jerry, Steve confida a Danny che si sta curando per un avvelenamento da radiazioni.

L’idea di realizzare un rifacimento di Hawaii Squadra Cinque Zero è nata ben prima del 2010, anno in cui è stata annunciata Hawaii Five-0. Un primo tentativo ci fu con un episodio pilota di un’ora per una possibile serie televisiva, realizzato nel 1997 ma mai andato in onda: scritto e prodotto da Stephen J. Cannell, venne interpretato da Gary Busey e Russell Wong come nuovi membri della squadra Five-0, mentre l’interprete originale di Danny Williams, James MacArthur, tornò in un cameo interpretando il governatore delle Hawaii. Un altro tentativo venne fatto con l’idea di adattare la serie a un film prodotto dalla Warner Bros., ma anche questo progetto non andò mai in porto.

Il 12 agosto 2008 la CBS ha annunciato la realizzazione della serie, che secondo i piani del network doveva essere pronta per la stagione 2009-2010. L’idea iniziale era quella di realizzare un sequel aggiornato ai giorni nostri, in cui il figlio di McGarrett, Chris, sarebbe succeduto al padre alla guida della squadra dopo la sua morte.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend