Stasera in tv arriva “I profumi di madame Walberg”
Una prima visione per il ciclo “Voilà le cinéma”
“I profumi di madame Walberg” (Les parfums, Francia 2019) di Grégory Magne, con Emmanuelle Devos, Grégory Montel, Gustave Kervern.
Dagli anni della costruzione del Muro di Berlino nel 1961, fino all’abbattimento il 9 novembre 1989. Un viaggio tra passato e presente: quali ricordi persistono di quell’esperienza della divisione? Le parole, i volti, i luoghi di quella stagione danno vita a “L’ombra del muro”, un documentario in due parti, ideato e diretto da Francesco Conversano…
Mercoledì 23 marzo, “La scuola in Tivù” – su Rai Scuola (canale 146) e RaiPlay – propone queste lezioni: 08.30 – Lingua spagnola: “Vamos de fiesta!”, tenuta dal professor Manuel A. Perez del Liceo Statale “Garofano” di Capua (replica alle 16.30) 09.00 – Biotecnologie: “L’impronta del DNA”, tenuta dal professor Giacomo Olivero dell’IIS Umberto I…
Prime Video ha svelato oggi un nuovo adrenalinico trailer ufficiale della serie di spionaggio ad alta tensione Citadel. La rivoluzionaria serie internazionale debutterà il 28 aprile con un nuovo episodio ogni venerdì fino al 26 maggio. Citadel ha la produzione esecutiva di AGBO dei Fratelli Russo e dello showrunner David Weil, ed è interpretata da Richard Madden e Priyanka Chopra…
L’attualità politica tra il DDL Zan e le ipotesi di incontro nel Movimento 5 Stelle; la risalita dei contagi, il green pass, il rischio di nuove restrizioni, la situazione europea sui vaccini con un’intervista al Commissario Europeo al Mercato Interno Thierry Breton; le possibili ricadute della situazione sanitaria sul turismo; le nuove proposte in campo…
È il 1952 quando l’ottuagenaria (o almeno così si descrive) Miss Marshall viene chiamata a dare lezioni di pianoforte a un bambino di otto anni che si interessa alla musica. Il piccolo Keith avrà subito in antipatia le regole rigide delle scale e più in generale, appunto, della musica. Il bambino è Keith Emerson e…
Tra Gershwin e Poulenc La sala della Belle Époque presso la Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma ospita Alessandro Carbonare, solista di fama internazionale e primo clarinetto dell’Orchestra Nazionale di Santa Cecilia, la violinista Elisa Eleonora Papandrea e il pianista Monaldo Braconi nel concerto “Playing portraits”, in onda martedì 22 aprile alle 17.50 su Rai…