Vai al contenuto

Stasera in tv arriva “Tutta un’altra vita”

Con Enrico Brignano

Stasera in tv arriva "Tutta un'altra vita"

È Enrico Brignano il protagonista di “Tutta un’altra vita” di Alessandro Pondi, la commedia all’italiana di nuova generazione in onda sabato 16 dicembre alle 21.15 su Rai Movie. Protagonista del film Gianni, tassista con moglie e due figli, la cui vita scorre modesta in un piccolo appartamento romano, tra mutuo, bollette e ordinaria amministrazione. Un giorno però due facoltosi clienti in partenza per le Maldive dimenticano nel suo taxi le chiavi della loro lussuosa villa. Per Gianni inizia una seconda vita in cui tra feste in piscina e auto costose diventa l’amante di una bellissima ragazza. Ma i proprietari prima o poi torneranno. Nel cast anche Ilaria Spada, Paola Minaccioni, Maurizio Lombardi.

Brignano ha frequentato il Laboratorio di esercitazioni sceniche di Gigi Proietti. Partecipa come comico e barzellettiere alla prima edizione del programma La sai l’ultima?, in onda su Canale 5. Nel 1992 è ospite nella prima edizione del programma televisivo Scherzi a parte condotto da Teo Teocoli e Gene Gnocchi.

Dal 1998 al 2000 interpreta il ruolo di Giacinto in Un medico in famiglia; la serie TV gli offre una maggiore visibilità e soprattutto un riconoscimento da parte del pubblico che lo segue anche in teatro; del 1999 è il primo spettacolo tutto suo, Io per voi un libro aperto, da Ostia Antica, trasmesso in diretta anche da Mediaset su Canale 5. Nel 2000 gira il suo primo film da regista e protagonista Si fa presto a dire amore, al fianco di Vittoria Belvedere. Inizia l’ascesa nel mondo dello spettacolo grazie alle tournée estive di teatro e cabaret e nel 2001 Carlo Vanzina lo sceglie per il ruolo di Francesco nel film South Kensington, dove recita al fianco di Rupert Everett.

Nel 2014 si fidanza con l’attrice e conduttrice Flora Canto, da cui ha due figli, Martina, nata nel 2017 e Niccolò, nato nel 2021. Si sposano nel luglio 2022.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend