Vai al contenuto

Stasera in tv arrivano “Cinque minuti” e “Porta a Porta”

Ospite Giorgia Meloni

Stasera in tv arrivano "Cinque minuti" e "Porta a Porta"

Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, sarà ospite di Bruno Vespa nella puntata di “Cinque Minuti”, in onda giovedì 6 giugno alle 20.30, subito dopo il Tg1, e a “Porta a Porta” alle 23.40 su Rai 1.
Giorgia Meloni ha origini sarde da parte del padre Francesco e messinesi da parte della madre, Anna Paratore. Il padre, un commercialista di simpatie comuniste, si separa dalla famiglia quando Giorgia ha due anni, e si trasferisce alle Canarie dove si sposa nuovamente; in seguito verrà condannato a nove anni di carcere per traffico di droga. La madre cresce così le due figlie da sola e per un periodo lavora come scrittrice di romanzi rosa con gli pseudonimi Josie Bell e Amanda King. I nonni paterni di Giorgia Meloni sono gli attori e doppiatori Zoe Incrocci e Nino Meloni. Lo sceneggiatore Agenore Incrocci, che insieme a Furio Scarpelli formò il duo Age & Scarpelli autore di famose commedie (come I soliti ignoti di Monicelli), è suo prozio, in quanto fratello di Zoe Incrocci.

Trascorre la prima infanzia alla Camilluccia, zona di origine del padre; all’età di tre anni si trasferisce con la madre e la sorella nel quartiere popolare della Garbatella, sempre a Roma, dove vive fino all’adolescenza. Dal 1990 al 1996 studia presso l’istituto professionale “Amerigo Vespucci” di Roma, conseguendo il diploma di maturità linguistica con votazione 60/60. Nel 1992, a 15 anni, aderisce al Fronte della Gioventù, l’organizzazione giovanile del Movimento Sociale Italiano; fonda anche il coordinamento Gli Antenati, che partecipava alla contestazione contro il progetto di riforma della scuola promosso dal ministro Rosa Russo Iervolino. Nel 1996 diviene responsabile nazionale di Azione Studentesca, il movimento studentesco di Alleanza Nazionale, rappresentandolo al Forum delle associazioni studentesche istituito dal Ministero della pubblica istruzione.

Un appuntamento atteso, assolutamente da non perdere con l’approfondimento e la cronaca d’attualità. Su Raiplay.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend