Stasera in TV: “Conta su di noi”, al fianco dell’ Airc per la ricerca

Si chiude oggi sulle Reti Rai la settimana di campagna di raccolta fondi dell’ Airc  e Rai3 torna ancora una volta in campo a fianco della ricerca proprio nella serata conclusiva con “Conta su di noi”, in onda stasera dalle 20.30 su Rai3.

Molte le novità nell’edizione 2019 a cominciare dalla conduzione, arricchita dalla presenza di Francesca Fialdini, al fianco Michele Mirabella e Pier Luigi Spada, i volti che ogni mattina raccontano come stare in salute al pubblico di Rai3.

Tre gli spazi di divulgazione scientifica nella serata realizzati nello studio virtuale del Centro di produzione Tv di via Teulada, in cui i ricercatori di Airc, immersi in una sorta di viaggio nel corpo umano, potranno illustrare ai telespettatori, con l’aiuto di Pier Luigi Spada, il funzionamento delle cure più recenti e rivoluzionarie.

Tra le grandi novità la presenza di Flavio Insinna e di Carlo Conti, nell’inedita veste di inviati in collegamento da una struttura di eccellenza di Firenze, sede di progetti realizzati da giovani ricercatori che grazie ai finanziamenti di Airc non arricchiscono le statistiche dei cervelli in fuga.

Poi tanti ospiti come Cesare Bocci, Andrea Perroni, Franca Leosini, Francesco Pannofino, Pino Strabioli e altri protagonisti dello spettacolo, si alterneranno in studio e parteciperanno a una test sulla prevenzione e sui corretti stili di vita.

Ma i veri protagonisti saranno come sempre i malati e i ricercatori, ovvero le persone che chiedono più ricerca, per vivere e per consentire agli altri di vivere. E’ per questo che Rita Forte ha deciso di partecipare e di raccontare la sua personale esperienza con il tumore assieme ad altre due donne, immerse nella loro quotidianità fatta di cure e di speranza.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *