Stasera in tv “Delitti in paradiso e Oltre il Paradiso”

In prima visione

Stasera in TV: "Delitti in paradiso". "Una cruda verità" e "Un delitto quasi perfetto"
Si intitola “Il giustiziere” il nuovo episodio della quattordicesima stagione di “Delitti in paradiso”, in onda in prima visione assoluta mercoledì 25 giugno, alle 21.20, su Rai 2, con il nuovo detective Mervin Wilson, interpretato da Don Gilet. L’ispettore e la sua squadra devono indagare sulla morte di un truffatore seriale online che raggirava donne ingenue e romantiche. L’uomo, facendosi passare per un innamorato in difficoltà economiche, rubava molti soldi alle sue vittime adescate in rete.  Con Ralf Little, Don Warrington, Shantol Jackson, Tahj Miles, Ginny Holder, Élizabeth Bourgine. A seguire, in prima visione, l’ultima puntata di “Oltre il paradiso”, spin off della serie madre con l’ispettore Humphrey Goodman, protagonista dalla terza alla sesta stagione di “Delitti in paradiso”. In questo ultimo episodio le indagini riguardano il furto in una casa. Al momento del fatto il principale sospettato era rinchiuso in una cella della polizia. Sarà Esther a dare a un Humphrey devastato il coraggio necessario per risolvere questo crimine impossibile. Con Kris Marshall, Sally Bretton, Zahra Ahmadi, Dylan Llewellyn, Felicity Montagu, Barbara Flynn.

Creata da Robert Thorogood, il suo schema narrativo di base è quello di un detective della polizia britannica che si trova, spesso suo malgrado, catapultato a svolgere il suo lavoro in un lontano Paese caraibico. Al di là degli aspetti più giallistici della trama, buona parte della narrazione gioca sul culture clash generato dall’incontro delle abitudini del tipico esponente del ceto medio britannico con lo stile di vita di una società post-coloniale e non urbanizzata come quella caraibica.

Nelle prime due stagioni tale personaggio fu Richard Poole, vittima di omicidio all’inizio della terza stagione: a risolvere il caso della sua morte è Humphrey Goodman, ispettore mandato da Londra per indagare su tale delitto e nuovo protagonista per quattro stagioni.

Un appuntamento importante, assolutamente da non perdere.

Autore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*