Una prima visione tv per il ciclo “Nel segno del giallo”
Bill e Rachel sono una coppia felice ma non sono riusciti ad avere figli. Una sera a una festa incontrano Claire che è incinta e piena di difficoltà economiche: i due adotteranno il suo bambino, solo per scoprire ben presto che la ragazza aveva secondi fini, non tutto leciti. A partire dal tema dell’adozione, un giallo intrigante: non mancano i colpi di scena. Nel cast: Ashlynn Yennie, Ella Cannon, Philip Boyd.
Il film di Rai 2 Inganno dal passato si apre in medias res: Claire, visibilmente incinta, uccide brutalmente un uomo in un cimitero. È il padre biologico del bambino, contrario alla sua scelta di tenere il figlio. Il messaggio è chiaro fin da subito: Claire farà di tutto, letteralmente, per diventare madre. E nulla, né leggi né vite umane, potrà fermarla.
Poi l’attenzione si sposta su Rachel e Bill, coppia modello, belli e infelici. Il loro dramma è intimo ma profondo: non riescono ad avere figli. La loro crisi latente esplode quando, durante una reunion scolastica, si imbattono in Claire, vecchia compagna ora incinta. Claire è attratta da Bill da sempre, e sfrutta la vulnerabilità di Rachel per insinuarsi nella loro vita, promettendo loro in apparenza un dono: l’adozione del bambino. Ma l’apparente generosità è solo una facciata. Claire non ha mai voluto separarsi dal suo bambino: il suo piano è molto più oscuro. Si trasferisce a casa della coppia e comincia un’opera di sabotaggio emotivo e psicologico. Divide, manipola, seduce. È determinata a sostituire Rachel, non solo come madre, ma come moglie.
Un appuntamento importante, assolutamente da non perdere.
Commenta per primo