Vai al contenuto

Stasera in tv la serie poliziesca “Hawaii Five-0”

Tra un drone assassino e un killer mascherato

Stasera in tv la serie poliziesca "Hawaii Five-0"

La prima serata di Rai 4, giovedì 7 dicembre, è come sempre all’insegna della serialità con le migliori serie crime di azione in circolazione: alle 21.20 prosegue l’appuntamento con la quinta stagione dell’amata serie poliziesca “Hawaii Five-0”. La serie segue le vicende di un’unità di polizia d’élite che combatte il crimine nello stato delle Hawaii. Si tratta del reboot della storica serie tv Hawaii Squadra Cinque Zero, prodotta dal 1968 al 1980, che reiventa e aggiorna un concept efficace e sempre attuale con l’inconfondibile mix tra azione, ironia e indagini poliziesche. In questa nuova stagione, il tenente McGarrett e la squadra Five-O delle Hawaii proseguono la lotta al crimine, tra i casi che si troveranno ad affrontare ci sono: un drone assassino, il rapimento di una bambina, una sfida tra sicari, un serial killer mascherato.

Creata da Leonard Freeman, è il reboot di Hawaii Squadra Cinque Zero, serie prodotta dal 1968 al 1980. Il titolo della serie contiene lo “0”, a differenza della “O” maiuscola della serie originaria. Come la precedente, anche questa serie segue le vicende di un’unità di polizia d’élite istituita per combattere il crimine nello Stato delle Hawaii. Uno degli sviluppatori della serie, Peter M. Lenkov, ha poi sviluppato altre due serie, MacGyver e Magnum P.I., reboot di storiche serie televisive poliziesche, ambientandole nello stesso universo immaginario.

La serie è trasmessa in prima visione negli Stati Uniti da CBS dal 20 settembre 2010. In Italia è trasmessa da Rai 2 dal 6 marzo 2011, e in Svizzera da RSI LA2 dal 10 aprile 2011.

Steve McGarrett, un capitano di corvetta dei Navy SEAL decorato, ritorna a Honolulu, sua città natale, per investigare sulla morte del padre, ucciso da una banda di criminali che McGarrett conosce molto bene. In quest’occasione viene convinto dal governatore delle Hawaii a formare una speciale task force della State Police.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend