Vai al contenuto

Stasera in tv “Mr. and Mrs. Smith” con Pitt e Jolie

Quando due killer si sposano

Stasera in tv "Mr. and Mrs. Smith" con Pitt e Jolie

In occasione della Vigilia di Natale, Rai 4 propone, domenica 24 dicembre, alle 21.20, un film adrenalinico e divertente, “Mr. and Mrs. Smith”, action-comedy diretta da Doug Liman e interpretata da Brad Pitt e Angelina Jolie. Jane e John si conoscono in Colombia ed è amore a prima vista: poche settimane e convolano a nozze. Ma sia John che Jane, ora Mr. e Mrs. Smith, lavorano come sicari professionisti per due mandanti differenti e nessuno dei due è a conoscenza dell’impiego dell’altro finché vengono ingaggiati entrambi per portare a termine la stessa missione: impedire il trasferimento di un detenuto. Verrà prima l’amore o il lavoro? Azione, risate e dinamiche da commedia sentimentale, “Mr. And Mrs. Smith” è noto anche per aver fatto innamorare Brad Pitt e Angelina Jolie, che qualche mese dopo si sono sposati, proprio come i protagonisti del film.

Pitt ha acquisito la prima notorietà interpretando una parte secondaria in Thelma & Louise (1991) di Ridley Scott. Questo gli ha permesso, negli anni successivi, di avere i suoi primi ruoli da protagonista nei drammi In mezzo scorre il fiume (1992) di Robert Redford e Vento di passioni (1994) di Edward Zwick e nell’horror Intervista col vampiro (1994) di Neil Jordan. Le sue prove attoriali nel thriller Seven di David Fincher e nel fantascientifico L’esercito delle 12 scimmie di Terry Gilliam (entrambi del 1995) sono state acclamate dalla stampa cinematografica. In particolare, per l’opera di Gilliam ha vinto il Golden Globe per il miglior attore non protagonista e ha ricevuto una prima candidatura all’Oscar.

Ha raggiunto notorietà internazionale interpretando l’eroina dei videogiochi Lara Croft nei film Lara Croft: Tomb Raider (2001) e Lara Croft: Tomb Raider – La culla della vita (2003). Ha vinto tre Golden Globe consecutivi.

Appuntamento assolutamente da non perdere con un film cult e due interpreti eccezionali. Ovviamente sempre e solo su RaiPlay.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend