Stasera in TV: “Mustang”. Cinque adolescenti contro la tradizione

Stasera in TV: "Mustang". Cinque adolescenti contro la tradizioneIl conflitto fra tradizione e modernità raccontato attraverso la storia di cinque adolescenti in un remoto villaggio turco. È il film “Mustang”, che Rai Cultura propone stasera alle 21.15 su Rai5, senza interruzione pubblicitaria e anche in lingua originale.

In un remoto villaggio della Turchia, all’inizio della stagione estiva, Lale e le sue quattro sorelle scherzano e giocano con un gruppo di ragazzi mentre tornano a casa da scuola. Il loro gesto scatena uno scandalo dalle conseguenze inaspettate: la casa si trasforma gradualmente in una prigione, gli studi vengono sostituiti dalle pratiche domestiche e la famiglia inizia a organizzare matrimoni combinati.

Le cinque sorelle, animate dallo stesso desiderio di libertà, troveranno un modo per aggirare i limiti imposti. Il film è stato scelto per rappresentare la Francia ai Premi Oscar 2016 ed ha ottenuto anche 1 candidatura ai Golden Globes, 1 candidatura ai Bafta, 2 candidature e vinto un premio agli European Film Awards, 8 candidature e vinto 4 Cesar, 1 candidatura a Critics Choice Award. Regia di Deniz Gamze Ergüven. Con Günes Sensoy, Doga Zeynep Doguslu, Elit Iscan, Tugba Sunguroglu, Ilayda Akdogan.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *