Vai al contenuto

Stasera in TV: “Storie dal futuro con la Revolution di Rai2”. Il viaggio nel tempo di questa settimana nel 1975, 1982 e 1992

Stasera in TV: "Storie dal futuro con la Revolution di Rai2". Il viaggio nel tempo di questa settimana nel 1975, 1982 e 1992 Stasera in TV: "Storie dal futuro con la Revolution di Rai2". Il viaggio nel tempo di questa settimana nel 1975, 1982 e 1992Un viaggio nel tempo, dal passato ai giorni nostri, attraverso le grandi innovazioni che hanno segnato il nostro costume, le nostre abitudini, la nostra quotidianità e raccontare i cambiamenti della nostra epoca: tutto questo nel quarto appuntamento di “Revolution – Storie dal futuro” insieme a Francesco Mandelli e Federico Russo, stasera, alle 23.30, su Rai2.

Ogni ospite è introdotto da un breve flash del passato in cui i conduttori vestono i panni di figure iconiche e parlano di alcune delle innovazioni che hanno portato a svolte epocali. Gli oggetti, le tecnologie, gli indizi con cui si relazionano rivelano di volta in volta chi stanno per intervistare. In questa puntata il racconto si concentra sugli anni 1975, 1982 e 1992. Federico Russo incontrerà la conduttrice televisiva e speaker radiofonica Daniela Collu, che tra i primi in Italia ha avviato una carriera professionale grazie a blog e social, e con lei ricorderà i diversi social network che nel tempo sono diventati popolari e anche come sono cambiati i nostri modi di utilizzarli.

L’obiettivo è capire quali contenuti aiutano a tenere alto l’engagement dei follower. I due conduttori si sposteranno poi a Bergamo per incontrare il rappresentante di una nuova professione: il ProGamer Edoardo Badolato. Grazie all’intervista con Carnifex, questo il nome d’arte di Badolato, Russo e Mandelli scopriranno cosa vuol dire giocare ai videogame per lavoro, quanto allenamento richiede e quanto si può arrivare a guadagnare. Mandelli incontrerà l’ultimo ospite della puntata a Genova per sondare i passi avanti fatti nell’ambito della robotica.

A spiegare i progressi e gli obiettivi futuri sarà Daniele Pucci, ricercatore coinvolto nel progetto di realizzazione di robot umanoidi, così da capire come i robot potranno migliorare la nostra vita nel quotidiano e quale rapporto si instaurerà tra umani e androidi. “Revolution – Storie dal futuro” è un Branded Entertainment content by Next14 per Peugeot in collaborazione con Rai Pubblicità, realizzato a bordo di una Peugeot 208 100% elettrica.

Autore

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend