Vai al contenuto

Stasera in TV: “The English Teacher” e “Still Alice” su Rai Movie (canale 24) – Doppio appuntamento dedicato all’attrice premio Oscar Julianne Moore

Stasera in TV: "The English Teacher" e "Still Alice" su Rai Movie (canale 24) - Doppio appuntamento dedicato all'attrice premio Oscar Julianne Moore Stasera in TV: "The English Teacher" e "Still Alice" su Rai Movie (canale 24) - Doppio appuntamento dedicato all'attrice premio Oscar Julianne MooreUna prima e una seconda serata dedicate a Julianne Moore, protagonista dei film “The English Teacher” e “Still Alice”, con cui l’attrice americana si è aggiudicata l’Oscar come Miglior Attrice Protagonista nel 2015, proposti sabato 13 febbraio su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre). Si comincia alle 21.10 con “The English Teacher”. Julianne Moore è Linda Sinclair, quarantenne insegnante d’inglese di un liceo della piccola cittadina di Kingston che condivide il suo piccolo appartamento con due gatti siamesi e una ricca collezione di testi di grande letteratura. Linda non ha relazioni personali molto strette come quelle che ha con i suoi autori preferiti e le loro storie.
La sua semplice vita prende una piega inaspettata quando l’ex allievo pupillo Jason Sherwood, interpretato da Michael Angarano, ritorna a Kingston dopo avere cercato di affermarsi come drammaturgo a New York. A seguire l’interpretazione più intensa di Julianne Moore nei panni di Alice Howland nel film “Still Alice”, tratto dal romanzo “Perdersi” di Lisa Genova.
Alice è una donna realizzata, una stimata insegnante con una solida famiglia composta dal marito, Alec Baldwin, e tre figli. Improvvisamente Alice comincia ad accusare qualche brutto sintomo. Inizialmente qualche lieve dimenticanza che ben presto si trasforma in buio assoluto, momenti di vuoto in cui la donna fatica a capire perfino dove si trovi. Ad Alice viene diagnosticata una forma presenile di Alzheimer. La malattia prende piede inesorabilmente e tutte le certezze della donna crollano, trasformandosi in debolezze.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend