Vai al contenuto

Stasera in tv “TOP – Tutto quanto fa tendenza” è a Roma

Il ricordo di Anna Magnani e l’alta moda di Milano

Stasera in tv "TOP - Tutto quanto fa tendenza" è a Roma

Secondo appuntamento con “TOP – Tutto quanto fa tendenza”, il magazine di moda e costume dedicato al lifestyle e alle eccellenze del made in Italy, sabato 21 ottobre alle 15.35 su Rai 2. Questa settimana si accendono i riflettori sulla Festa del Cinema di Roma: Greta Mauro ricorderà con Giancarlo Governi una delle più grandi attrici italiane protagonista dell’immagine ufficiale della diciottesima edizione della manifestazione, Anna Magnani.

Considerata una delle maggiori interpreti femminili della storia del cinema, è tra le poche attrici, nonché la prima italiana, a essere considerata in tutto il mondo una grande personalità artistica.

Attrice simbolo del cinema italiano, è stata, insieme con Alberto Sordi e Aldo Fabrizi, una delle figure preminenti della romanità cinematografica del XX secolo. Celebri le sue interpretazioni, soprattutto in film come Roma città aperta, Bellissima, Mamma Roma e La rosa tatuata. Quest’ultimo le valse nel 1956 un Oscar alla miglior attrice protagonista (la prima attrice non di lingua inglese a ricevere il premio). Secondo il critico cinematografico francese Jean Gili, a bordo del Vostok 1, il 12 aprile 1961, Jurij Gagarin avrebbe mandato questo messaggio: “Saluto la fraternità degli uomini, il mondo delle arti, e Anna Magnani”

Un ampio spazio dedicato all’alta moda di Milano e agli stilisti protagonisti delle sfilate: Antonio Marras, Alberta Ferretti, Alessandro Dell’acqua. E il racconto del look e dello stile di una delle cantanti più cool del momento: Elodie, considerata per la sua immagine di pop star internazionale la Dua Lipa italiana. Nella rubrica dedicata al cibo, Tinto andrà alla scoperta del granchio blu. E poi la bellezza e il benessere con tutte le novità della “Milano Beauty Week”.

“TOP – Tutto quanto fa tendenza” è  prodotto da Intrattenimento Day Time, condotto da Greta Mauro con Valeria Oppenheimer, Gloria Aura Bortolini, Marco Scorza.

Da non perdere.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend