Vai al contenuto

Stasera in tv torna “Indovina chi viene a cena”

Con Sabrina Giannini i risultati positivi di alcune delle inchieste della trasmissione

Stasera in tv torna "Indovina chi viene a cena"

A volte le cose cambiano. In meglio. Lo dimostra Sabrina Giannini con la nuova puntata di “Indovina chi viene a cena”, in onda domenica 3 marzo alle 20.55 su Rai3. La giornalista ha riaperto alcune delle indagini che avevano fatto più scalpore per vedere cosa è cambiato dopo le denunce.

Cosa c’entra il sangue delle cavalle islandesi con i prosciutti? Cosa accade se i salmoni allevati per il piacere del nostro palato scappano da un allevamento e si mescolano con i cugini nati e cresciuti liberi? Dall’Islanda a Bruxelles dall’Argentina all’Argentario, Giannini cerca risposte. In un inedito studio green e sostenibile, il dottor Franco Berrino, uno dei massimi esperti di nutrizione, ogni settimana aiuterà a destreggiarsi tra informazioni ingannevoli e abitudini sbagliate e darà consigli su come tutelare la salute tra i fornelli. Perché mangiare sano è un diritto di tutti.

“Indovina chi viene a cena” è un programma di Sabrina Giannini con la collaborazione di Laura Bolio e Tiziana Pellegrini. La regia è di Fania De Risi.

L’inchiesta di Rai3 su ambiente, animali e modelli alimentari sostenibili. Mettiamo a confronto le ipocrisie e le contraddizioni del sistema di sfruttamento delle risorse puntando su ricerche e progetti alternativi, focalizzandoci in particolare sulla radicale evoluzione del rapporto tra gli uomini e gli animali, in perenne conflitto tra etica e sfruttamento, bisogno e passione.

Giannini, dopo la laurea in psicologia si iscrive nel 1993 all’albo dei giornalisti.

Ha lavorato come giornalista nel programma televisivo Report sin dal 1997.

Nel 2008 ha vinto il Premio Mondello per il settore della comunicazione.

Dal 2016 è la ideatrice, regista e conduttrice del programma televisivo di inchiesta giornalistica Indovina chi viene a cena, trasmesso il giovedì su Rai3.

Un appuntamento atteso, assolutamente da non perdere con l’approfondimento. Anche su RaiPlay.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend