Vai al contenuto

Stasera in tv torna l’appuntamento con “Chesarà…”

Tra i protagonisti, Nicola Gratteri e Jasmine Trinca

Stasera in tv torna l'appuntamento con "Chesarà..."

Da anni in prima linea contro la criminalità organizzata, il procuratore di Napoli, Nicola Gratteri è protagonista dell’intervista con Serena Bortone a “chesarà…”, in onda sabato 13 gennaio alle 20.15 su Rai 3. In “koinè” ci sono Anna Maria Bernardini de Pace, Salvo Sottile, Antonio Padellaro, Elena Stancanelli e Valerio Lundini per cercare di capire e analizzare le ultime notizie, politiche e sociali, che interessano il Paese.

Domenica 14 gennaio alle 20.00, sempre su Rai 3, sarà invece nello studio di “chesarà…” Sigfrido Ranucci, con le consuete anticipazioni di “Report”. Subito dopo, la “koinè” con Gianni Riotta, Barbara Boncompagni, Pietro Senaldi e Jasmine Trinca, protagonista della fiction ispirata a “La Storia” di Elsa Morante.

Nata a Roma, ha frequentato il liceo classico Virgilio, dove nel 2000 si è diplomata con il massimo dei voti.[1] Qui a diciannove anni ha conosciuto Nanni Moretti, che stava facendo un casting per La stanza del figlio: il regista non voleva un’attrice professionista per interpretare il ruolo di Irene, la figlia del protagonista e di Laura Morante, e stava quindi provinando gli alunni del liceo classico. È stata scelta, tra circa 2500 candidate, per recitare nel film, che ha poi vinto la Palma d’oro al Festival di Cannes 2001.[2] L’interpretazione della giovane esordiente è particolarmente apprezzata da pubblico e critica, tanto da essere candidata sia al David di Donatello, sia al Nastro d’argento alla migliore attrice non protagonista e vincendo il Ciak d’oro alla migliore attrice non protagonista, il Globo d’oro alla miglior attrice esordiente della Stampa Estera e il Premio Guglielmo Biraghi ai Nastri d’argento 2001. Seguendo il sogno di diventare archeologa, si è poi iscritta all’università nel corso di laurea in Lettere Antiche, abbandonando tuttavia ben presto gli studi per dedicarsi solo alla carriera attoriale.

Un appuntamento atteso, assolutamente da non perdere. Solo su RaiPlay.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend