Vai al contenuto

Stasera in tv torna l’appuntamento con “La Unidad”

Doppio appuntamento in prima visione assoluta

Stasera in tv torna l'appuntamento con "La Unidad"

Prosegue su Rai 4 la seconda stagione in prima visione assoluta della serie action thriller “La Unidad”. Appuntamento sabato 23 dicembre alle 21.20. Basata sulle vere testimonianze di professionisti della lotta al terrorismo internazionale, la serie racconta la vita di un gruppo di agenti di polizia dell’antiterrorismo che opera sul confine tra il Marocco e la città spagnola di Melilla. Nel terzo episodio, Marcos viene aggredito mentre Lua dorme nella sua stanza. Consapevoli che tutti loro possono essere un bersaglio, assegnano una scorta di polizia ai membri dell’Unità, che devono anche considerare una possibile talpa tra di loro. Nel quarto episodio, l’Unità riesce a portare i figli del principale sospettato in Spagna per fare pressione su di lui. La ricerca dei possibili infiltrati nell’Unità è invece a un punto morto.

Josu Inchaustegui ha lavorato come direttore della fotografia.

La serie è una produzione Movistar+, in collaborazione con Vaca Films. Il budget della serie era tra i più alti delle produzioni Movistar+, simile a quello della prima stagione di La peste, circa 10 milioni di €. Mentre alcune riprese in esterni sono state girate in Nigeria, Francia e Tangeri, la maggior parte delle riprese (circa l’85%) si è svolta in Galizia. Alcune scene sono state girate a Melilla e una complessa scena di attacco terroristico è stata girata a Callao, Preciados e Sol a Madrid. La serie, composta da sei episodi da 50 minuti, è stata rilasciata il 15 maggio 2020 su Movistar+,sia nella piattaforma di abbonamento che nel servizio VoD Movistar+ Lite.

Le riprese della seconda stagione sono iniziate nell’aprile 2021 e si sono concluse nel luglio 2021. Oskar Santos e Dani de la Torre hanno diretto gli episodi mentre la sceneggiatura è stata scritta da Alberto Marini, Amèlia Mora, Alfred Pérez-Farga e Roger Danès.

Appuntamento da non perdere con l’azione e il thriller.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend