Vai al contenuto

Stasera in tv torna l’appuntamento con “Nuovi Eroi”

Al via la nuova stagione che racconterà 30 storie di eroismo quotidiano

Stasera in tv torna l'appuntamento con "Nuovi Eroi"

Tornano le grandi storie di eroismo quotidiano di cittadine e cittadini insigniti dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con l’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, nella nuova stagione di “Nuovi Eroi”, il format originale prodotto da Stand by Me e Rai Approfondimento con la collaborazione del Quirinale, in onda da lunedì 6 novembre, dal lunedì al venerdì, alle 20.15 su Rai 3.

Trenta nuove puntate per raccontare attraverso la voce di Veronica Pivetti le storie straordinarie di persone che si sono distinte in alcuni campi professionali e non solo: eroi comuni, quasi sempre sconosciuti al grande pubblico, rappresentativi dei più alti valori umani e solidali che definiscono il significato di Nazione, che si sono fatti apprezzare per l’impegno civile e per il forte senso di comunità, diventando un esempio virtuoso per tutto il Paese.

Tra le storie della prima settimana, quelle di cittadine e cittadini che si sono impegnati a favore di persone fragili o svantaggiate, cercando di modificare in meglio le loro esistenze. Ci sono personaggi noti come Davide Devenuto (mercoledì 8 novembre), attore conosciuto al grande pubblico per essere stato uno dei volti più amati di “Un Posto Al Sole”, che ha fondato e promosso, anche attraverso la sua immagine pubblica, iniziative di solidarietà sociale, tra cui il progetto “Spesa Sospesa” a favore di persone in situazione di disagio.

E poi persone che si sono rese protagoniste di storie di grande coraggio come Marco Rodari (venerdì 10 novembre), il clown che attraversa le zone di guerra per restituire il sorriso ai bambini che vivono sotto le bombe o in mezzo alle macerie, strappandoli per qualche istante all’angoscia.

Ci sono poi storie di persone che, grazie al loro impegno, sono riuscite a compiere imprese straordinarie, come Rudi Zanatta (lunedì 6 novembre).

Appuntamento assolutamente imperdibile.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend