Vai al contenuto

Stasera in tv torna l’appuntamento con “Rapa”

Ultimi episodi della serie poliziesca di Jorge Coira.

Stasera in tv torna l'appuntamento con "Rapa"

Domenica 26 novembre, alle 21.20, si conclude su Rai 4 la prima stagione della serie in prima visione assoluta “Rapa”, la serie poliziesca diretta da Jorge Coira e interpretata da Javier Cámara (“Narcos”, “The New Pope”, “Gli amanti passeggeri”) e Mónica López (“Antidisturbios”, “Il Regno”, “Che Dio ci perdoni”). Nel primo episodio della serata, dopo aver decifrato il significato delle ultime parole di Amparo, Tomás e Maite si avvicinano inconsapevolmente alla verità e capiscono che bisogna sbrigarsi se vogliono evitare un secondo omicidio. Nell’episodio conclusivo, scopriremo che Cedeira – la cittadina della Galizia in cui è ambientata “Rapa” –  è stata teatro di due delitti nell’arco di pochi mesi. Tomás e Maite sono convinti che entrambi gli omicidi siano stati commessi dalla stessa persona.

Camara studia presso l’Universidad Laboral de Lardero e presso la Real Escuela Superior de Arte Dramático. Per tutti gli anni novanta è particolarmente attivo in televisione.

Nel 2001 Pedro Almodóvar lo nota nel film Lucía y el sexo e poco dopo gli affida la parte dell’infermiere Benigno in Parla con lei, che gli vale la prima candidatura al Premio Goya per il miglior attore protagonista. Due anni più tardi Cámara torna a lavorare per Almodóvar in La mala educación, dove interpreta il travestito Paca. Nel 2006 è al fianco di Viggo Mortensen ne Il destino di un guerriero, dove interpreta il Conte Duca di Olivares.

Assieme a Javier Bardem ed altri personaggi dello spettacolo spagnolo, partecipa al videoclip Moving dei Macaco. Nel 2014, alla quarta candidatura, vince il Premio Goya per il miglior attore protagonista con La vita è facile ad occhi chiusi.

Un appuntamento da non perdere con una serie ormai diventata un cult della rete. Un poliziesco mozzafiato da godersi tranquillamente seduti sul vostro divano assieme agli amici, alla famiglia. Restate sintonizzati su RaiPlay.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend