Vai al contenuto

Stasera in tv tornano le inchieste di “Chi l’ha visto?”

Nuova puntata

Stasera in tv tornano le inchieste di "Chi l'ha visto?"

Importanti novità sul caso di Simone, raggirato per 8 anni online da una persona che si faceva chiamare Enriquetta e che gli faceva credere di essere innamorata di lui. Questa persona ha probabilmente truffato altri uomini, lo hanno scoperto i telespettatori di “Chi l’ha visto?“, il programma con Federica Sciarelli, in onda mercoledì 22 maggio alle 21.20 su Rai 3. E poi la morte di Pierina Paganelli: intervista esclusiva a Valeria, la vicina di casa, che ricostruisce alcuni episodi avvenuti prima dell’omicidio e mette in dubbio la buona fede di Manuela e Loris. Infine, l’omicidio di Antonella di Veroli, trovata morta in casa sua chiusa dentro un armadio: la sorella e la nipote in studio in diretta parlano di nuovi elementi e di reperti mai analizzati e chiedono la riapertura delle indagini.
E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.

La trasmissione riprende il formato della rubrica Dove sei? del programma Portobello di Enzo Tortora, descrivendo casi di persone scomparse o allontanatesi da casa senza più contattare i familiari e mettendo a disposizione del pubblico un numero telefonico per cercare di ottenere informazioni o indizi utili per il ritrovamento o per la ricostruzione dei fatti. Tale numero è lo 06/8262 (sostituito esclusivamente per le stagioni 1989/1990 e 1990/1991 dai numeri 0769/7399, 06/8896910, 06/3613147), inizialmente utilizzato anche da altre trasmissioni di approfondimento giornalistico della Rai 3 dell’epoca, ovvero Telefono giallo, Linea rovente, Camice bianco, Parte civile e 8262 (che assieme a Chi l’ha visto? facevano parte del ciclo Chiama in diretta RAITRE).

La prima puntata di Chi l’ha visto? andò in onda il 30 aprile 1989 con la conduzione di Paolo Guzzanti e Donatella Raffai. Il programma era curato da Lio Beghin, le ricostruzioni filmate erano realizzate da Fiore De Rienzo e la regia affidata ad Eros Macchi.

Un appuntamento atteso, assolutamente da non perdere.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend