Vai al contenuto

Stasera in tv appuntamento con “Delitti in paradiso”

Appuntamento con l’ultimo episodio

Stasera in tv appuntamento con "Delitti in paradiso"

La tredicesima stagione di “Delitti in paradiso” si chiude con l’episodio “L’ultimo caso dell’ispettore Parker”, proposto mercoledì 22 maggio alle 21.20 in prima visione assoluta su Rai 2. La serie tornerà il prossimo anno con una nuova stagione per offrire altri misteriosi casi di omicidio da risolvere sotto il sole dei Caraibi, tra cieli azzurri e mari scintillanti. Quando l’ispettore Neville Parker – che progettava di viaggiare e cercare la sua anima gemella – prende un aereo diretto in Dominica, uno dei passeggeri del volo scompare e viene ritrovato morto su una spiaggia. Nessun altro si ricorda di averlo visto a bordo. Neville sceglie di tornare sull’isola di Saint Marie per un ultimo caso da risolvere e per chiarire i suoi sentimenti nei confronti di Florence. Se davvero lei è il suo grande amore, deve raggiungerla e dichiararsi prima che sia troppo tardi.
A seguire, l’ultimo episodio della dodicesima stagione di “Delitti in Paradiso” dal titolo “La musica nel sangue”, in cui segreti inconfessati e inconfessabili, vecchie ruggini mai sopite e un grande amore per un genere di musica molto apprezzata ai Caraibi fanno da sfondo a questo nuovo giallo che sconvolge l’isola. Con Ralf Little, Don Warrington, Shantol Jackson, Tahj Miles, Ginny Holder, Élizabeth Bourgine.

Creata da Robert Thorogood, il suo schema narrativo di base è quello di un detectivedella polizia britannica che si trova, spesso suo malgrado, catapultato a svolgere il suo lavoro in un lontano Paese caraibico. Al di là degli aspetti più giallistici della trama, buona parte della narrazione gioca sul culture clashgenerato dall’incontro delle abitudini del tipico esponente del ceto medio britannico con lo stile di vita di una società post-coloniale e non urbanizzata come quella caraibica.

Nelle prime due stagioni tale personaggio fu Richard Poole, vittima di omicidio all’inizio della terza stagione.

Imperdibile.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend