Vai al contenuto

Terzo appuntamento con SCAPPO DALLA CITTA’, con Arianna Porcelli Safonov

Terzo appuntamento con SCAPPO DALLA CITTA', con Arianna Porcelli Safonov Terzo appuntamento con SCAPPO DALLA CITTA', con Arianna Porcelli SafonovLunedì 23 novembre alle ore 21.10 su la(Sky 135) terzo appuntamento con la nuova produzione originale la“Scappo dalla città”, viaggio per l’Italia con l’ironica e irriverente Arianna Porcelli Safonov per raccontare le avventure tragicomiche di tante persone che hanno deciso di reinventare la propria esistenza abbandonando le grandi metropoli per andare a vivere in campagna, nei borghi e nei piccoli centri alla ricerca di nuove modalità di vita più umane e sostenibili.
Negli episodi in onda stasera, la storia di Alain Lanot e Viviana Vignadel (episodio 5 – “Il nostro sogno di paglia”), due manager di Milano che, nonostante le proprie carriere di successo nelle rispettive multinazionali, non si sentono pienamente realizzati, anche per il mancato arrivo di un figlio. Decidono così di cambiare vita e iniziano a lavorare un piccolo appezzamento di terra nella periferia milanese scoprendo così la passione per la natura e la coltivazione. Nel 2012 acquistano 4 ettari di terreno nell’Oltrepò Pavese, a Fortunago (PV), e lasciano il lavoro per dare il via a un progetto di bioedilizia apparentemente folle ancora non terminato: costruiscono con le loro mani una casa di paglia, legno e terra per trasformarla in un agriturismo. La loro vita cambia radicalmente e, inaspettatamente, in campagna arrivano anche due figli.
Diandra Carlin (episodio 6 – “In sella al futuro”) è invece una ragazza di Milano che dopo il diploma inizia a lavorare come cassiera in un supermercato, riuscendo a ottenere un contratto a tempo indeterminato. Nonostante le resistenze iniziali della famiglia, il richiamo della campagna e il desiderio di una vita diversa risultano tanto forti da decidere di licenziarsi in tronco, trasferirsi in Maremma, nel grossetano, e iscriversi a un corso promosso dalla regione Toscana per imparare l’antico mestiere dei butteri, i tradizionali pastori di mandrie a cavallo. Si è diplomata tra i primi del suo corso e oggi riesce a vivere praticando questo mestiere tradizionalmente maschile.
“SCAPPO DALLA CITTÀ” è una produzione originale laF – tv di Feltrinelli, realizzata da Oki Doki Film. Regia Alessandro Sasha Codaglio. Autori: Andrea Piana, Arianna Porcelli Safonov. Direttore della fotografia: Dario Ghezzi. Produttori esecutivi: Beppe Manzi e Erika Ponti. In onda ogni lunedì dal 9 novembre alle 21.10 su laF (Sky 135) e on demand su Sky e SkyGo.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend