Torna ‘Modena Viaemili@docfest’, il festival del cinema del reale coi documentari più belli

Sono in parte ispirati alla realtà i tragici fatti narrati dal film horror “La vedova Winchester”, in onda mercoledì 2 dicembre alle 21.20 su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre). La vicenda, intrisa di soprannaturale, si svolge a inizi ‘900 e racconta il tormento di Sarah Winchester, vedova di uno dei più importanti venditori di…
Spazio anche al cinema e a ‘Lucca Comics e Games” Casa Italia nella puntata di venerdì 3 novembre su Rai Italia e RaiPlay affronta nuovamente l’attuale drammatica questione mediorientale. Con Roberta Ammendola ne discuteranno Federico Rampini, giornalista e scrittore, Dario Fabbri, Direttore di “Domino”, Giovanna Botteri, corrispondente Rai da Parigi e Maria Gianniti, corrispondente Rai…
Come affrontare cambiamenti e difficoltà, scegliendo il sorriso. Se ne parlerà a “Mary Pop Live”, il programma curato e condotto da Maria Teresa Lamberti, in diretta sabato 23 aprile alle 10.00, su Rai Radio 1. Per lo spazio dedicato al cibo: le antiche ricette e le trattorie tipiche della tradizione italiana. Il punto poi, sulla…
Lino Banfi, il ‘nonno più famoso d’Italia’, da lunedì 19 aprile terrà compagnia agli italiani nel pomeriggio di Rai 1: “Oggi è un altro giorno”, il programma condotto da Serena Bortone dalle 14 alle 16, ospiterà infatti due volte alla settimana (ogni lunedì e venerdì) il grande attore, nello spazio dal titolo “Lino nazionale”. Nonno…
NAMELESS FESTIVAL ai blocchi di partenza per celebrare il decennale dalla sua prima edizione, dal 2 al 4 giugno, tra i comuni di Annone di Brianza, Molteno e Bosisio Parini (LC). Un evento unico e imperdibile che vedrà oltre 100 artisti, tra cui gli headliners Hardwell, Paul Kalkbrenner, Salmo e Skrillex, esibirsi su quattro palchi totalmente rinnovati: il Main Stage, il Nameless Tent by Molinari, il Live Stage e l’Igloo by CGTE Spa (100% Green…
E dell’arresto di Matteo Messina Denaro La UE ripensa il proprio futuro con il grande piano del Green Deal e della transizione energetica, una sfida difficile e dalle grandi implicazioni economiche, sociali e geopolitiche, e allo stesso tempo affronta la guerra in Ucraina con le diverse posizioni e divisioni dei singoli stati. Giorgio Zanchini e…