Vai al contenuto

Una divertente occasione per scoprire trucchi e curiosità sul misterioso mondo della magia

Incantesimi e trucchi, trasformazioni e illusioni, GruCity si apre al mondo magico con un nuovo periodo tematico che renderà l’estate di grandi e piccini ancora più divertente. Da venerdì 19 luglio a domenica 15 settembre, grazie alla preziosa collaborazione con il Circolo della Magia di Torino, alla piccola città di Le Gru verrà aggiunto un pizzico di polvere magica e in ogni edificio i bambini potranno scoprire i mestieri degli adulti e i trucchi usati dai grandi maghi durante i loro spettacoli.

Con il nuovo periodo tematico, i piccoli potranno divertirsi e allo stesso tempo imparare tutto sulla magia e sulle storie dei più celebri prestigiatori e dei migliori trasformisti. I bimbi scopriranno lo stretto legame tra magia e medicina,  proveranno a costruire una scuola di magia simile a quella di Harry Potter, costruiranno preziosi anelli dai grandi poteri magici, faranno ricerche sui più famosi maghi della storia, avranno la possibilità di comprendere il funzionamento degli effetti speciali nei film, diventeranno raccoglitori e custodi della preziosa polvere magica presente in città, daranno la caccia a maghi furfanti e costruiranno magici oggetti meccanizzati.

Come sempre, attraverso gli incontri con gli esperti del settore, i più piccoli potranno trovare risposte alle loro tante curiosità e approfondire alcune tematiche legate al mondo della magia. Non mancheranno i momenti di puro svago come il flash mob in Piazza Centrale, la parata durante la quale i bambini ogni due ore potranno sfilare per le strade di GruCity con abiti legati al tema del mestiere scelto, e lo spazio truccabimbi in cui farsi fare coloratissimi e bellissimi tatuaggi.Una divertente occasione per scoprire trucchi e curiosità sul misterioso mondo della magia

Spazio anche ai momenti dedicati agli adulti: gli accompagnatori, oltre a prendere parte al flash mob, potranno sfogliare cataloghi, leggere libri, partecipare a incontri a loro dedicati, e utilizzare tutti i materiali presenti in città per ampliare le proprie conoscenze sull’affascinante e misterioso mondo della magia.

Giocare a fare i mestieri dei grandi e scoprire i trucchi dei grandi maghi è ancora più divertente in estate e con i propri amici. Per questo GruCity permette di organizzare, all’interno dei suoi spazi delle fantastiche feste o delle gite da modulare in base alle necessità.

PREZZI e ACCESSI
L’ingresso a GruCity è consentito ai bambini dai 4 agli 11 anni accompagnati da un adulto (GruCity non è un baby parking). All’ingresso di GruCity c’è una sala di accoglienza dove chiedere informazioni e fare il check-in per iniziare il viaggio nel mondo dei più piccoli. Per i bambini gli accessi ai diversi mestieri sono regolamentati tramite braccialetti da riconsegnare all’uscita al momento del pagamento.

  • Il pacchetto minimo per entrare a GruCity è di euro 7,00 e include: 1 ingresso bambino (che comprende 1 accompagnatore) e 2 mestieri
  • ogni mestiere successivo avrà un costo di euro 2,00
  • l’ingresso per ogni ulteriore accompagnatore ha un costo di euro 3,00
All’ingresso, i bimbi riceveranno in regalo il Passaporto di GruCity e potranno collezionare i timbri di tutti i mestieri. 6 timbri nel periodo tematico dedicato alla magia permetteranno al bambino di ricevere in regalo un mestiere nel periodo tematico successivo, 11 timbri regaleranno invece 2 mestieri e la possibilità di diventare Vicesindaco (il regolamento è sul Passaporto).

ORARI GRUCITY

  • venerdì: 16.00 – 20.00
  • sabato e domenica: 10.00 – 20.00
  • Negli altri giorni e orari: esclusivamente su prenotazione per gruppi, feste a uso esclusivo e scuole. Per informazioni e prenotazioni scrivere a [email protected]

INFO: Desk accoglienza di GruCity, Box Informazioni di Le Gru, [email protected] o www.legru.it.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend