Il video ufficiale girato a Valencia racconta l’amore ai tempi delle app
È online il video ufficiale di “NEXT”, il nuovo singolo di Willie Peyote già disponibile in tutti gli store digitali. Inoltre, il brano è in programmazione radiofonica per Emi Records Italy/Universal Music Italia. Il video, diretto da Stefano Carema, è stato registrato interamente a Valencia.
La location spagnola rispecchia visivamente l’ironicità del testo del rapper torinese. Infatti, “NEXT” affronta il tema dell’amore ai tempi delle dating app. Pertanto, il brano denuncia come anche gli appuntamenti sembrano diventati dei colloqui di lavoro.
Una critica sociale attraverso l’ironia
La stagione e la location traducono ironicamente una denuncia sociale precisa. Willie Peyote sottolinea come “non abbiamo più tempo neanche per un caffè”. Inoltre, il video presenta anche produttori e membri del team dell’artista.
Nel cast appaiono Fudasca, Stefano Genta e Michael Sorriso. Secondo quanto dichiarato, questi “volevano provare l’ebrezza di mangiare la Paella originale in un garage sul lungomare”. Pertanto, anche la produzione del video riflette lo spirito ironico del progetto.
Il “Grazie ma no grazie tour – Estate 2025” celebra dieci anni di carriera
Un tour per festeggiare la trilogia sabauda
“NEXT” entrerà di diritto nella scaletta del prossimo tour estivo di Willie Peyote. Il “Grazie ma no grazie tour – Estate 2025” partirà il 25 giugno da Collegno. Inoltre, toccherà i principali festival estivi italiani.
La tournée rappresenta anche un’occasione speciale per l’artista. Infatti, celebra i 10 anni di “Educazione Sabauda”, album fondamentale per la vita personale e artistica di Guglielmo Bruno. Pertanto, il tour chiude simbolicamente la trilogia sabauda insieme a “Sindrome di Tôret” e “Sulla Riva del fiume”.
Le date del tour estivo 2025
Il tour, prodotto e organizzato da Friends & Partners, prevede quindici appuntamenti imperdibili. Si parte il 25 giugno a Collegno per il Flowers Festival. Inoltre, il 28 giugno Willie Peyote sarà a Modena per le Notti Ducali.
Tra le tappe più attese spicca quella del 10 luglio a Milano al Parco della Musica. Inoltre, l’8 luglio l’artista si esibirà a Roma per Rock in Roma. Il 19 luglio sarà la volta di Napoli all’Ex Base Nato.
Festival estivi e location suggestive
Il tour attraverserà tutta l’Italia con date in location prestigiose. Il 5 luglio Willie Peyote sarà a Cattolica all’Arena della Regina. Inoltre, l’11 luglio si esibirà a Brescia per il Brescia Summer Music.
Tra gli appuntamenti del sud Italia spicca quello del 5 agosto a Zafferana Etnea per il Sotto il Vulcano Fest. Inoltre, il 1° agosto sarà a Bisceglie per il Dolmen Summer Fest. Il tour si concluderà il 29 agosto a Empoli per il Beat Festival.
Willie Peyote continua la sua evoluzione artistica
Con “NEXT” Willie Peyote conferma la sua capacità di analizzare la società contemporanea. Infatti, l’artista torinese utilizza l’ironia per affrontare temi complessi come le relazioni digitali. Pertanto, il nuovo singolo si inserisce perfettamente nel percorso artistico dell’autore.
Il prossimo tour estivo rappresenta un’occasione unica per ascoltare dal vivo i brani più amati. Inoltre, “NEXT” arricchirà una scaletta già ricca di successi consolidati. L’estate 2025 si preannuncia quindi ricca di emozioni per i fan di Willie Peyote.
Commenta per primo