Vai al contenuto

Amazon Prime Video annuncia il nuovo comedy show italiano Amazon Original LOL: Chi ride è fuori

Amazon Prime Video annuncia il nuovo comedy show italiano Amazon Original LOL: Chi ride è fuori Amazon Prime Video annuncia il nuovo comedy show italiano Amazon Original LOL: Chi ride è fuoriAmazon Prime Video ha annunciato oggi il suo nuovo comedy show Amazon Original Italiano LOL: Chi ride è fuori, una sfida fra dieci comici professionisti che dovranno restare seri per sei ore consecutive provando, contemporaneamente a far ridere i loro avversari, per aggiudicarsi un premio finale di 100.000 euro che andranno ad un ente benefico scelto da chi vincerà. Elio, Caterina Guzzanti, Lillo, Angelo Pintus, Frank Matano, Katia Follesa, Ciro e Fru dei The Jackak, Michela Giraud e Luca Ravenna saranno i protagonisti di un esperimento comico senza precedenti che li vedrà sfidarsi a colpi di  battute, cercando di strappare una risata al gruppo senza mai cedere alla comicità degli avversari, arricchendo la serie di diversi stili comici: stand-up, improvvisazione, commedia fisica e tanto altro.

Ad osservare questa esilarante gara comica dalla control room, un inedito arbitro e conduttore, Fedez, affiancato della co-host Mara Maionchi. Alla prima risata di uno dei comici, scatterà un cartellino giallo di ammonizione, seguito alla successiva dal temuto cartellino rosso di espulsione dal gioco. Chi per ultimo rimarrà serio sarà il vincitore, e potrà donare 100.000 euro a un ente benefico di sua scelta. L’innovativo comedy show in sei episodi LOL: Chi ride è fuori sarà disponibile su Prime Video in più di 240 paesi e territori nel 2021.

“LOL è un format Amazon Studios di cui siamo molto orgogliosi, è stato un enorme successo per gli spettatori Prime Video nel mondo”, ha dichiarato Georgia Brown, Direttore European Amazon Originals, Amazon Studios. “Siamo entusiasti di lavorare con Endemol Shine per portare una versione locale ai nostri clienti italiani il prossimo anno.”

“Sperimentare nuovi formati richiede coraggio e grande fiducia, per questo siamo orgogliosi che un cast di comici senza precedenti, abbia accolto con entusiasmo questa sfida”, ha affermato Nicole Morganti, Head of Amazon Originals, Italia. “La forza di questo format originale Amazon sta nella sua semplicità: una gara a chi non ride mai, un gioco che tutti abbiamo fatto da bambini, declinato in uno show dal grande valore produttivo. A mettersi in gioco non solo un cast di professionisti della risata, ma anche un’inedita coppia della comicità costituita da Fedez e Mara Maionchi: un po’ arbitri, un po’ conduttori, ma soprattutto grandi alleati, ci regaleranno momenti esilaranti destinati a diventare cult.

“Lavorare con Amazon Studios e Prime Video è sempre stimolante perché ci permette di sperimentare linguaggi ogni volta diversi tra loro e raccogliere nuove sfide”, ha dichiarato Leonardo Pasquinelli, CEO di Endemol Shine Italy. “Dopo il real-life thriller Celebrity Hunted – Caccia all’uomo, di cui stiamo preparando la seconda stagione, proseguiamo questa volta con un format che vira totalmente sulla comicità. LOL è un progetto di cui siamo particolarmente fieri, un format che rappresenta un’autentica novità, nel quale si mescolano sapientemente gli elementi comedy a quelli del reality, con un cast di prim’ordine del panorama della comicità italiana. Dopo Australia, Giappone e Messico, siamo orgogliosi di poter offrire al pubblico di Prime Video Italia la versione nostrana di questo esperimento comico, dove ritroveremo anche alcuni elementi della grande tradizione del teatro all’italiana”.

LOL: Chi ride è fuori prodotto da Endemol Shine Italy. Questa nuova produzione è un adattamento della popolare serie giapponese Amazon Original, HITOSHI MATSUMOTO Presents Documental, prodotta e interpretata da Hitoshi Matsumoto che trascina dieci comici in una “battaglia di risate” a porte chiuse; un format di successo che è stato replicato in esclusiva per Prime Video in Messico (condotto da Eugenio Derbez) e Australia (condotto da Rebel Wilson) e recentemente annunciato per la Germania e la Spagna.

LOL: Chi ride è fuori andrà ad aggiungersi alle migliaia di serie e film già presenti nel catalogo di Prime Video tra cui il documentario di produzione italiana Amazon Original FERRO, lo show Amazon Original Celebrity Hunted – Caccia all’uomo,  le serie pluripremiate Fleabag e The Marvelous Mrs. Maisel e i grandi successi come Borat – seguito di film cinema, Jack Ryan di Tom Clancy, Guava Island di Donald Glover, Troop Zero, The Boys, Homecoming, tutti disponibili in più di 240 paesi nel mondo senza costi aggiuntivi per i membri Prime, che possono godere anche della consegna il giorno successivo, di musica in streaming e molto altro. Altre serie Amazon Original italiane annunciate e in produzione sono Bang Bang BabyVita da CarloDinner Club, Everybody Loves Diamonds e la seconda stagione di Celebrity Hunted – Caccia all’uomo.

I clienti Prime potranno vedere LOL: Chi ride è fuori tramite l’app Prime Video disponibile per Smart TV, dispositivi mobili, Fire TV, Fire TV stick, Fire tablet, Apple TV, console di gioco, Chromecast e Vodafone TV. Grazie all’app i clienti potranno scricare gli episodi sui loro dispositivi mobili per la visione offline senza costi aggiuntivi all’abbonamento Prime dal costo di €36/anno. I nuovi clienti possono registrarsi ad Amazon Prime e ottenere un periodo di prova gratuito su amazon.it/prime

I Conduttori

Fedez è tra gli artisti più influenti dello show business italiano. Con 59 dischi di platino, 6 album all’attivo, 11 milioni di follower su Instagram, nel giugno 2018 è stato l’artista italiano più giovane a suonare a San Siro di fronte a 80mila persone. Vincitore della prima edizione di Celebrity Hunted – Caccia all’uomo in coppia con Luis Sal, attualmente è al lavoro sulla sua nuova fase musicale, anticipata dai singoli Problemi con tuttiRoses (RMX) con Dargen D’Amico, e dalle hit Bimbi per strada (Children) certificato doppio disco di platino e Le Feste di Pablo con Cara, certificato  platino. Il suo nuovo singolo, Bella Storia è fuori dal 25 settembre ed è certificato disco d’oro.

Mara Maionchi è nata a Bologna nel 1941, ha militato nelle file della discografia sin dal 1967 grazie ad un annuncio sul Corriere della Sera. Il suo lungo percorso nell’industria del disco l’ha portata a lavorare con artisti come Lucio Battisti, Fabrizio De André, Gianna Nannini, Enzo Jannacci ma anche Sex Pistols e Bob Marley.
La carriera televisiva è iniziata nel 2008 quando è stata scelta per il debutto di un nuovo format sulla musica: dodici anni dopo – con suo massimo stupore – è ancora apprezzata dal pubblico televisivo e radiofonico grazie al suo carattere deciso e alle opinioni sempre dirette.

Gli sfidanti

Elio è nato in una zona di Milano, in tenera età si trasferisce in un’altra zona di Milano, ma sempre in periferia. Poi dopo tanti anni va ad abitare fuori Milano, ma non tanto, dove abita tuttora, ma in periferia nella zona dove era andato in tenera età che ho detto prima. Milano, città che ha dato i natali ad Elio, è anche la città dove va a scuola, elementari, medie, liceo scientifico Einstein, con Mangoni, università di ingegneria (Politecnico) terminata con calma, scuola civica di musica dove suona il flauto traverso e si diploma anche al conservatorio G. Verdi di Milano, che però G. Verdi è nato a Busseto ma non c’è neanche da fare il paragone per scherzo. In più gioca a pallone nella Milanese, nel Fatima, nel Corsico fino all’età di 18 anni, poi gioca a baseball nell’Ares, sport che gli piace tuttora. Obblighi militari assolti dall’86 all’88, dal 1979 cerca di far divenire realtà il sogno di Elio e le Storie Tese.

Caterina Guzzanti ha esordito in tv nel 1997 nel popolare programma satirico Pippo Chennedy Show. Dopo diverse trasmissioni di successo come La posta del cuore (1998), L’ottavo nano (2000), Il caso Scafroglia (2002) Bulldozer (2003), nel 2006 e nel 2007 prende parte ai programmi della Gialappa’s Band Mai dire lunedìMai dire martedì Mai dire Grande Fratello su Italia 1. Dal 2007 al 2010 interpreta per tre stagioni il ruolo di Arianna nella serie cult Boris. Nel 2008 è nel cast di Parla con me, mentre nel 2011 e nel 2013 affianca il pianista Stefano Bollani nella conduzione delle sei puntate di Sostiene Bollani su Rai3. Nel 2012 presenta sempre su Rai3, con Davide Demichelis, Nanuk – Prove d’avventura. Nel 2013 conduce su MTV il programma satirico La prova dell’otto. A teatro è stata protagonista di Due partite (2015) scritto da Cristina Comencini e diretto da Paola Rota.   Il suo talento viene scoperto anche dal cinema e, tra gli ultimi successi personali, quelli nei film  Nessuno mi può giudicare (2011) e Confusi e felici(2014), entrambi per la regia di Massimiliano Bruno, Ogni maledetto Natale (2014) diretto da Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo, Mollami di Matteo Gentiloni presentato al Festival del Cinema di Roma del 2019 e Burraco Fatale (2020) di Giuliana Gamba.

Lillo Petrolo, artista trasversale, dalla tv al cinema e al doppiaggio, passando dai fumetti, dalla radio e dal teatro, debutta nel mondo dello spettacolo nel 1991, quando fonda con Greg il gruppo rock demenziale Latte & i Suoi Derivati. Nel 1997 i due artisti entrano nel gruppo fondatore de Le Iene con cui collaborano per tre anni. Tra le varie trasmissioni TV cui ha preso parte, Lillo recita e/o scrive e conduce in coppia con Greg, programmi come Telenauta ’69, L’Ottavo Nano, BlaBlaBla, Stracult, Parla con me, Serata per voi, The show must go off, Cavalli di Battaglia, Facciamo che io ero e molti altri; e da solo in Il caso Scafroglia, Aniene 2, Lillo No Limit, Amiche mie, l’Ispettore Coliandro.  Al cinema, recita in Fascisti su Marte di C. Guzzanti, Nessuno mi può giudicare di M. Bruno, Colpi di fulmine di N. Parenti, Tempo Instabile con Probabili Schiarite di M. Pontecorvo, La grande Bellezza di P. Sorrentino, Mi rifaccio vivo di S. Rubini, e a molte altre commedie di successo. Con Natale col Boss, di cui è anche cosceneggiatore, riceve nel 2015 il Premio Nino Manfredi ai Nastri d’Argento. Il 30 aprile 2020 esce sulle piattaforme DNA – Decisamente Non Adatti, film scritto-diretto-interpretato con Greg. Molto attivo anche in teatro, Lillo scrive e recita in numerose commedie, tra cui Il Mistero dell’Assassino Misterioso, rappresentata dal 2007 al 2017 in tutta Italia e tradotta in Spagna; nel 2019 è il protagonista del musical School of Rock, scritto da Andrew Lloyd Webber, con cui vince il XLVI Premio Int. Flaiano per il Teatro. Dal 2003 su RaiRadio2 è in onda con 610 – SEIUNOZERO, di cui è autore insieme a Greg. Nel 2004, ha ricevuto il XXXI Premio Int. Flaiano per la Radio, ed il Premio della Satira.

Angelo Pintus è uno degli attori e comici più apprezzati del panorama italiano. Dal 2009 al 2015 fa parte del cast di Colorado, facendosi conoscere dal pubblico con le sue imitazioni di personaggi dello sport e dello spettacolo, mentre sempre nel 2015 conduce su Italia 1 il programma tv Karaoke.  Nel 2013 inizia un tour in giro per tutta Italia con il suo one man show 50 sfumature di Pintus che registra un record di sold out nei teatri di in tutta Italia (vengono superate le 150 date). Il 20 dicembre 2014 propone lo spettacolo speciale Pintus@Forum al Forum di Assago, mandato in onda su Italia1, così come gli show al Teatro Romano di Ostia Antica e all’Arena di Verona.  Negli ultimi 6 anni, Pintus ha realizzato più di 500 repliche a teatro, in tutta Italia, superando i 700.000 spettatori. Nel 2014 debutta al cinema con il film Tutto molto bello, diretto da Paolo Ruffini, e successivamente appare nel film Ma tu di che segno 6?, diretto da Neri Parenti.

Frank Matano è nato nel 1989 da padre italiano e mamma statunitense, nel 2007, appena diciottenne, esplode sul web pubblicando scherzi telefonici sul suo canale YouTube. Nel 2009 approda a Le Iene, a cui resta legato prima come inviato e poi come conduttore. Per la quinta stagione consecutiva è giudice di Italia’s Got Talent, programma di cui si rivela fin dall’inizio protagonista assoluto.
Nel suo curriculum già 6 film tra cui, Sono Tornato, di Luca Miniero, e Tonno Spiaggiato, scritto da Matano stesso insieme a Matteo Martinez. Ha all’attivo anche The Comedians, serie TV comica SKY, di cui è protagonista assieme a Claudio Bisio.

Katia Follesa approda alla televisione nel 2004, insieme con Valeria Graci nel duo Katia e Valeria. Negli anni seguenti danno vita in Zelig Circus a diversi personaggi tra i quali le due stralunate aspiranti Miss Italia e Katiana e Valeriana. Prende parte a numerosi programmi comici quali Scherzi a parteBuona la PrimaColorado Cafè, Mamma mia, ma anche Quelli che il Calcio, Burlesque, Take me out. Nel 2010, inizia la sua esperienza alla conduzione di programmi televisivi quali Salsa Rosa (Comedy Central), Zelig Off e Zelig One(Italia 1), Quanto manca (Rai2) e a Trasformat (Italia 1) come “valletta comica” nel programma condotto da Enrico Papi. Nel 2013 è giurata a Cuochi e Fiamme su La7, mentre dal 2015 al 2017 torna su Comedy Central alla conduzione di Fish & Chips in coppia con Angelo Pisani. Dal 2017 al 2019 conduce Junior Bake Off e Cake Star su Real Time. Nel 2017 è ospite fissa del game show musicale Bring The Noise (Italia 1). Nella stagione 2019-2020, fa parte del cast fisso della Repubblica delle Donne, condotto da Piero Chiambretti e conduce 90 Special su Italia 1 con Nicola Savino. Molto attiva anche in radio, nel 2012 ha condotto Scaldasole Night Live su Radio Popolare e dal 2018 è in onda tutti i giorni su Radio 101 in coppia con Alvin. Katia Follesa ha lavorato anche al cinema debuttando nel 2011 in Vacanze di Natale a Cortinaper la regia di Neri Parenti e nel 2012 in Benvenuti al nord diretto da Luca Miniero.

Ciro Capriello (in arte Ciro Priello), pochi sanno che da piccolo voleva fare il ballerino professionista. Studia per anni danza, poi canto e recitazione ma alla fine prevale la passione per i video e appende le scarpe al chiodo. Con l’amico di sempre Francesco Ebbasta comincia a sperimentare nuovi linguaggi visivi e la danza lo aiuta a sviluppare una comicità molto fisica, quasi slapstick, come dicono a Napoli. E così il volto simbolo dei The Jackal diventa il protagonista di AFMV, primo film del gruppo. Ha partecipato come attore ad altre produzioni cinematografiche, Ci devo pensare (2015) a Gatta Cenerentola(2017).
Grande imitatore, è ormai nota la sua interpretazione di Alessandro Borghese nella puntata speciale del programma 4 Ristoranti targata The Jackal.
Il libro della sua vita: Soffocare di Chuck Palahniuk
Il luogo del cuore: la figlia

Gianluca Colucci (in arte Fru), aggiuntosi al gruppo dei The Jackal nel 2016 per dare un tocco di giovinezza, in realtà ha finito per ricevere lui un tocco di vecchiaia dagli altri. Cinico, malvagio e con una pessima gestione dell’ansia, decide di coltivare il suo amore (sembra strano ma a volte prova amore) per la musica studiando al conservatorio. Ex bassista, amante dei videogames, dei gatti e di tutti i felini del mondo. Si può dire che è stato il più giovane conduttore del Festival di Sanremo, quando durante la sessantottesima edizione del Festival si è mascherato da Pierfrancesco Favino prendendo il suo posto sul palco e creando il terribile e insensato tormentone GNIGNI. La serie scientifica “L’Esperto di Cose” lo ha consacrato come degno erede della famiglia Angela. Il suo amore per i Red Hot Chili Peppers ha influenzato anche il suo nome, perché non tutti lo sanno, ma Fru sta per John FRUsciante.
Il film della sua vita: non l’hanno ancora fatto
Il libro della sua vita: lo sta scrivendo
Il luogo del cuore: non ce l’ha (un cuore)

Michela Giraud, recente vincitrice del 48° Premio Satira Politica Forte dei Marmi, in pochissimi anni prende parte a tutte le trasmissioni comiche di grande successo, (Colorado su Italia1, Sorci Verdi su Rai2, Natural Born Comedians e Stand up Comedy su Comedy Central di Sky), fino ad arrivare alla conduzione di CCN, Comedy Central News e CCN – Il Salotto. Ha raggiunto milioni di follower con la serie web Educazione Cinica e con le clip de Il Posto Giusto su Rai3 e dopo i sold out di Michela Giraud e altri animali a teatro, approda in libreria con TEA, storia (quasi) vera della figlia di Dio.

Luca Ravenna nasce a Milano del 1987 ma si trasferisce a Roma a 18 anni per frequentare il Centro Sperimentale con indirizzo sceneggiatura. È un comico, autore tv e sceneggiatore italiano. Lavora come autore insieme al gruppo romano The Pills con cui scrive anche il film Sempre meglio che lavorare.
È stato autore a Quelli che il calcio (stagione 2016/2017) e partecipa a diversi sketch all’interno del programma. In televisione, partecipa ad alcuni programmi su Comedy Central (Natural born comedians e Stand up comedy).
Si esibisce regolarmente nei teatri italiani e nei comedy club europei con i suoi spettacoli di stand up comedy In The Ghetto (2018) Luca Ravenna Live@(2019 attualmente disponibile su Vimeo) e Rodrigo Live (2020).

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend