Vai al contenuto

Appuntamento in tv con “Stasera c’è Cattelan…su Rai2”

Tra gli ospiti, Nek, Linus, Dargen D’Amico, Gigi Buffon

Appuntamento in tv con "Stasera c'è Cattelan…su Rai2"

Sono Nek, Linus, Vincenzo Schettini ed Edoardo Ferrario i primi ospiti di Alessandro Cattelan a “Stasera c’è Cattelan…su Rai2”, il late night show in onda martedì 26 marzo alle 23.35 su Rai 2. Mercoledì 27 marzo alle 23.20, invece, saranno presenti Dargen D’amico, Gigi Buffon e Gigi e Ross. 

Durante il programma verranno proposte interviste, sketch e momenti speciali, tutto accompagnato come sempre dalla musica degli Street Clerks.

Cattelan, nato e cresciuto a Tortona, in provincia di Alessandria, in una famiglia originaria di San Donà di Piave (Venezia), ha esordito nel 1987 come componente della giuria per il voto delle canzoni della 30ª edizione dello Zecchino d’Oro. Nel 2001 inizia la conduzione sul canale musicale VIVA con la trasmissione Viv.it, divenuta Play It nel 2002 a seguito della trasformazione del canale in All Music. Nel 2003 su Italia 1 conduce il programma per bambini Ziggie, insieme all’omonimo pupazzo e a Ellen Hidding.

Nell’estate del 2004 approda a MTV Italia, dove gli viene affidato Most Wanted, programma di interazione con i giovani telespettatori dell’emittente. Nell’estate successiva parte con la VJ Giorgia Surina verso gli Stati Uniti d’America per condurre il nuovo programma estivo Viva Las Vegas.

Al termine dell’estate approda alla conduzione di Total Request Live, versione italiana del noto programma musicale di MTV, anche in quest’occasione affiancato sempre da Giorgia Surina fino al 2006, quando resterà da solo al timone della trasmissione. Nello stesso anno collabora come inviato al programma di Italia 1 Le Ienee debutta nel mondo della musica come cantante al fianco di Gianluca Quagliano nel progetto 0131 con l’album Sunglasses (Non dirlo a nessuno).

Il 30 maggio 2008 lascia la conduzione di TRL per dedicarsi al nuovo programma Lazarus, di cui è ideatore e autore insieme al co-conduttore Francesco Mandelli e di Alexio Biacchi.

Un appuntamento atteso assolutamente da non perdere. Anche su Raiplay.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend