“Bombshell – La voce dello scandalo” di Jay Roach
Un film su abusi e #metoo in Tv
Candidatura all’Oscar per Theron e Robbie, il film ha vinto la statuetta per miglior trucco e acconciatura.
Oggi vi consigliamo I due superpiedi quasi piatti, in onda su Rete 4 (canale 4, o 504 per l’HD, del digitale terrestre) alle 21.20. La vicenda si svolge nella rovente Miami, dove due uomini disoccupati e frustrati, il grosso Wilbur Walsh (Bud Spencer) e il furbo Matt Kirby (Terence Hill), dopo essersi incontrati casualmente, decidono di…
In azione contro il terrorismo Una serie che racconta la vita di un gruppo di agenti di polizia dell’antiterrorismo che opera sul confine tra il Marocco e la città spagnola di Melilla: sabato 16 dicembre alle 21.20 su Rai 4 prende il via la seconda stagione in prima visione assoluta della serie action/thriller “La Unidad”,…
Il musicista parmense Enrico Bronzi si alterna tra violoncello e podio nel concerto con l’Orchestra della Toscana in onda sabato 15 maggio alle 19.20 su Rai5. Bronzi apre con la rara esecuzione di Musica concertante per violoncello e archi di Ghedini e prosegue con il celeberrimo Concerto n.2 per violoncello e orchestra di Haydn. A…
Si tiene da lunedì 1 al 7 agosto nella suggestiva cornice del Forte Sangallo di Nettuno (Roma) la ventesima edizione del Guerre & Pace FilmFest. La rassegna, a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, organizzata dall’Associazione Seven, con la direzione artistica di Stefania Bianchi, rappresenta una vetrina unica dedicata al cinema di guerra e di pace e propone proiezioni di lungometraggi, corti e documentari – in collaborazione…
Oggi vi consigliamo Tutti in piedi, in onda su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle 23.05. Il cinquantenne Jocelyn (Franck Dubosc) è un uomo d’affari di successo, tanto abile nel suo lavoro quanto nell’arte della seduzione. Possiede una florida azienda produttrice di scarpe sportive e si allena per la maratona di New York, però…
Francesco Sarcina, ospite sabato 13 febbraio a Verissimo, presenta in anteprima la sua autobiografia ‘Nel mezzo’ dove ripercorre episodi molto forti che hanno caratterizzato la sua vita, come l’abuso di sostanze stupefacenti: “Sono nato nelle periferie milanesi dove giravano violenza e droga. All’inizio non facevo un uso così pesante di sostanze, ma il problema era la mentalità….