fbpx

Ecco il film “pazzesco” in onda stasera

Sei storie sospese tra suspense e umorismo in un film a episodi, campione di incassi in Argentina. È “Storie pazzesche” di Damián Szifrón – con Ricardo Darín, Oscar Martínez, Leonardo Sbaraglia, Erica Rivas, Rita Cortese – che Rai Cultura propone anche in lingua originale e senza interruzioni pubblicitarie martedì 2 aprile alle 21.15 su Rai5.

Un ingegnere specializzato in demolizioni; la cameriera e la cuoca di una tavola calda frequentata da camionisti; un uomo che si trova a vivere una storia enigmatica a bordo di un aereo; una sposa sconvolta, in un matrimonio che sfiora il dramma; un miliardario che conduce trattative clandestine per evitare una tragedia familiare; un uomo che all’improvviso si ritrova intrappolato in un insolito thriller stradale.

Tutti loro si scopriranno vulnerabili di fronte a una realtà che improvvisamente può cambiare e diventare imprevedibile, trovandosi ad attraversare la sottile linea che divide la civiltà dalla barbarie. Una storia di inganni amorosi, ritorni dal passato, tragedie e violenze quotidiane, che spingeranno tutti loro a perdere il controllo. In concorso al 67° Festival di Cannes (2014). Candidato all’Oscar 2015 come miglior film straniero. Candidato al David di Donatello 2015 come miglior film dell’Unione Europea.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Send this to a friend