Vai al contenuto

Empire of Light – Il film di Sam Mendes dal 2 marzo nelle sale italiane

Empire of Light - Il film di Sam Mendes dal 2 marzo nelle sale italiane Empire of Light - Il film di Sam Mendes dal 2 marzo nelle sale italianeEmpire of Light, il film Searchlight Pictures scritto e diretto dal vincitore dell’Academy Award® Sam Mendes, arriverà il 2 marzo nelle sale italiane, distribuito da The Walt Disney Company Italia.

EMPIRE OF LIGHT è un toccante film drammatico incentrato sul potere dei legami umani in tempi burrascosi. Ambientato nei primi anni Ottanta all’interno e nelle vicinanze di un vecchio cinema sbiadito in una cittadina costiera dell’Inghilterra, il film segue Hilary (Olivia Colman), una donna che gestisce il cinema e deve fare i conti con la sua salute mentale, e Stephen (Micheal Ward), un nuovo dipendente che sogna di fuggire da questa cittadina provinciale in cui deve affrontare avversità quotidiane. Sia Hilary che Stephen trovano un senso di appartenenza attraverso la loro dolce e improbabile relazione, e sperimentano il potere curativo della musica, del cinema e della comunità.

Searchlight Pictures presenta EMPIRE OF LIGHT, scritto e diretto da Sam Mendes. Il film è interpretato da un cast stellare guidato da Olivia Colman, Micheal Ward, Tom Brooke, Tanya Moodie, Hannah Onslow e Crystal Clarke, con Toby Jones e Colin Firth.

La squadra di filmmaker comprende alcuni collaboratori di lunga data di Mendes, tra cui la produttrice Pippa Harris, il direttore della fotografia Roger Deakins, che torna a collaborare con Mendes per la quinta volta, lo scenografo Mark Tildesley, la costumista Alexandra Byrne, la hair and make up designer Naomi Donne, il montatore Lee Smith, il sound mixer Stuart Wilson, la direttrice del casting Nina Gold, il supervisore musicale Randall Poster, i compositori Trent Reznor e Atticus Ross, i produttori esecutivi Michael Lerman e Julie Pastor, e le co-produttrici Celia Duval e Lola Oliyide.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend