“Estate in Diretta” con Gianluca Semprini e Greta Mauro

Attualità, cronaca, costume, con la partecipazione di Gigi Marzullo

(none)
Attualità, cronaca, costume e spettacolo. Torna “Estate in Diretta”, in onda dal lunedì al venerdì, a partire dal 30 giugno, alle 17.10 su Rai 1. Con la conduzione di Gianluca Semprini e, per la prima volta, di Greta Mauro, e con la partecipazione di Gigi Marzullo, la trasmissione entrerà nelle case degli italiani dando voce ai protagonisti e agli inviati sul campo. Il programma incrocerà l’informazione alla narrazione attenta dei fatti, offrendo uno sguardo puntuale, rispettoso e approfondito su ciò che accade. Accanto all’attualità più stringente, si aprirà ogni giorno uno spazio di talk in un salotto accogliente, dove giornalisti e volti noti si confronteranno sui temi più rilevanti del costume e della società. Previste interviste ai personaggi dello spettacolo, della musica e della tv amati dal grande pubblico.

Il programma nasce nel 2011 come spin-off estivo de La vita in diretta. La prima edizione inizia l’11 luglio 2011 con la conduzione di Marco Liorni e della giornalista Lorella Landi, e si conclude il 4 agosto, circa un mese prima dell’inizio della nuova stagione televisiva. La trasmissione, riconfermata per l’anno successivo, doveva essere condotta da Danilo Fumiento e Monica Leofreddi, ma viene cancellata prima della messa in onda per motivi di bilancio.

Torna invece nell’estate 2013 sempre con la conduzione di Marco Liorni, reduce da La vita in diretta, affiancato dalla giornalista del TG1 Barbara Capponi. Il programma va in onda da studio fino al 30 agosto 2013, mentre nell’ultima settimana di trasmissione (2-6 settembre) trasmette servizi tratti da vecchie edizioni de La vita in diretta.

L’edizione 2014 vede l’arrivo alla conduzione di Eleonora Daniele, proveniente da Storie vere, e Federico Quaranta, conduttore di Decanter su Rai Radio 2. Nel 2015 viene riconfermata la Daniele, mentre ad affiancarla stavolta c’è Salvo Sottile, appena arrivato da LA7. La coppia verrà riconfermata anche per l’edizione successiva.

Autore

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*