I SOLISTI DI PAVIA – Concerto benefico per la città nel giorno di San Siro

I SOLISTI DI PAVIA - Concerto benefico per la città nel giorno di San SiroSi terrà venerdì 9 dicembre al Teatro Fraschini di Pavia (ore 20) il tradizionale concerto offerto da I Solisti di Pavia alla città, nel giorno del Santo Patrono, San Siro. Il concerto, promosso dalla Fondazione Banca del Monte di Lombardia e diretto da Massimo Quarta (nella duplice veste di direttore e solista), è stato presentato oggi in conferenza stampa alla presenza del prof. Mario Cera, Presidente della Fondazione Banca del Monte di Lombardia, di Fabrizio Fracassi, Sindaco di Pavia, Sonia Selletti, Presidente della Fondazione I Solisti di Pavia, e Francesco Nardelli, Direttore del Teatro Fraschini.

Il concerto avrà anche una finalità benefica. L’intero ricavato della serata, per la prima volta a pagamento, sia pure con prezzi molto contenuti, sarà devoluto alla Mensa Francescana dei Frati Minori di Canepanova di Pavia e alla Mensa del Fratello di San Mauro.

In programma, di Ludwig van Beethoven, il Concerto in re maggiore per violino e orchestra op. 61 e la Sinfonia n. 5 in do minore op. 67.

I biglietti saranno acquistabili da domani, 24 novembre, presso la biglietteria del Teatro Fraschini e online sul circuito Vivaticket.

In omaggio a San Siro, si rinnova un importante appuntamento – è il commento di Mario Cera – che quest’anno avrà un ulteriore significato, perché la cittadinanza avrà la possibilità di assistere ad un alto evento culturale, e altresì di contribuire a una pure tradizionale iniziativa di solidarietà della Fondazione Banca del Monte di Lombardia. Il sostegno speciale per Natale alle mense che in città si preoccupano di fornire cibo a chi ne ha bisogno, vale a dire, in particolare, la Mensa Francescana dei Frati Minori di Canepanova e la Mensa del Fratello di San Mauro. Il Concerto, in quel gioiello che è il Fraschini, sarà un’occasione di festa e celebrazione, ma anche di riflessione sui tempi che viviamo, sulle persone che hanno bisogno e sulla solidarietà.”

“Una grande emozione poter assistere dal vivo all’esibizione de “I Solisti di Pavia”, orchestra da Camera nata dall’impegno della Fondazione Banca del Monte di Lombardia e di Enrico Dindo, suo fondatore – gli fa eco il Sindaco Fabrizio Fracassi –Ogni volta che tornano dove tutto ebbe inizio regalano gioia, arte e cultura attraverso le loro straordinarie sinfonie. Un’eccellenza che ha portato in tutto il mondo il nome della nostra città e ne ha dato lustro attraverso le magnifiche opere che esegue. Il Teatro Fraschini li accoglierà con il calore e l’entusiasmo che meritano, per un’indimenticabile serata di musica classica. Infine, ma non per importanza, anche la finalità è sicuramente lodevole: tutto il ricavato andrà in beneficienza e sono certo che i pavesi dimostreranno il loro buon cuore anche in questa occasione.”

PREZZI BIGLIETTI: Intero: € 10 / Under 25: € 5.

VENDITA online su teatrofraschini.vivaticket.it oppure presso la biglietteria del Teatro Fraschini dal lunedì al sabato (esclusi i giorni festivi) dalle ore 16:00 alle ore 19:00.

PER INFORMAZIONI: Tel. 0382 371214 [email protected]www.teatrofraschini.it.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*