fbpx

Il film del giorno: “Black Book” (su Cielo)

Il film del giorno: "Black Book" (su Cielo)Oggi vi consigliamo Black Book, in onda su Cielo (canale 26 del digitale terrestre) alle 21.20.

Nel 1944, la giovane ebrea Rachel (Clarice van Houten) si nasconde in una fattoria nella campagna olandese, aiutata dai proprietari che la proteggono dai nazisti. Quando la fattoria viene presa di mira dai militari, Rachel riesce a fuggire grazie all’aiuto del vicino Rob (Michiel Heisman) e dall’ufficiale di polizia Van Gein (Peter Blok), che l’aiutano ad allontanarsi dai territori occupati. I due uomini la conducono nello studio dall’avvocato di famiglia Smaal (Dolf de Vries), che le dona sufficenti risorse economiche per intraprendere il pericoloso e costoso viaggio. Rachel è costretta a raggiungere il sud dell’Olanda, dove si trova l’esercito degli Alleati. Dopo essere scampata alla morte, la giovane viene trasportata all’Aja. Qui, Rachel assume il nome fittizio di Ellis de Vries e decide di arruolarsi tra le file della resistenza, guidata da Hans Akkermans (Thom Hoffman). Alla ragazza viene assegnato l’incarico di sedurre il capo delle SS Ludwig Müntze (Sebastian Koch), al fin di sottrargli importanti informazioni che potrebbero permettere la vittoria degli Alleati. Il destino, tuttavia, le gioca un brutto scherzo. Rachel impara a conoscere Ludwing e se ne innamora, mentre vive una crisi esistenziale dovuta alla scoperta che tra i ribelli c’è un infiltrato che ha condannato a morte centinai di ebrei per privarli delle loro ricchezze. Il bianco e il nero si fondono e Rachel dovrà scegliere in fretta da che parte stare…

Perché vedere questo film

Un bel thriller drammatico con una sceneggiatura che appassiona per tutto il film e con un finale spietato ed intenso: molto brava la Van Houten.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Send this to a friend