Vai al contenuto

Oggi in TV: La nuova settimana di “Diario di Casa”, su Rai Yoyo (canale 43) – Tutti gli appuntamenti con Armando Traverso e i suoi ospiti

Oggi in TV: La nuova settimana di "Diario di Casa", su Rai Yoyo (canale 43) - Tutti gli appuntamenti con Armando Traverso e i suoi ospiti Oggi in TV:  La nuova settimana di "Diario di Casa", su Rai Yoyo (canale 43) - Tutti gli appuntamenti con Armando Traverso e i suoi ospitiQuando è necessario portare i bambini all’ospedale? Se ne parlerà lunedì 1° febbraio a “Diario di Casa”, in onda alle 18.35 su Rai Yoyo. La trasmissione, condotta da Armando Traverso, tornerà a ospitare il pediatra Alberto Villani, primario dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma, che spiegherà quando è opportuno portare i minori per controlli in ospedale. Sarà nuovamente ospite, poi, il musicista Lorenzo Tozzi con la canzone “Scacciavirus”.
Martedì 2 febbraio spazio ai piccoli amici a quattro zampe, con il veterinario Renato Assin che spiegherà il linguaggio degli animali domestici e la giornalista Ilaria Beretta che proporrà notizie selezionate appositamente per i bambini, riguardante cani e covid.
Mercoledì 3 febbraio la biologa nutrizionista Elena Cocchiara parlerà dell’importanza della prima colazione, mentre gli Instruments Attack costruiranno delle “bottiglie maracas”, utilizzando semplici materiali da riciclo.
Giovedì 4 febbraio la maestra Cristiana Uselli racconterà quali sono le cose più importanti da tenere a mente nel rapporto con i bambini, ai quali l’illustratrice e pittrice Gioia Marchegiani insegnerà a dipingere fiori e foglie, in una lezione di acquarello en plein air.
Venerdì 5 febbraio lo psicoterapeuta Alberto Pellai parlerà dell’emozione del “disgusto”, una delle sei emozioni primarie, con la band di ragazzi nata grazie ai Raggi Fotonici che interpreterà invece la canzone “Peter Coniglio”.
Saranno ancora trasmessi i video che i bambini invieranno da casa attraverso il numero whatsapp 3351357660, e ovviamente non mancheranno le strampalate incursioni dei simpatici Lallo, Lella, Dj e Krud.

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend