fbpx

Il film del giorno: “Cena tra amici” (su Iris)

Il film del giorno: "Cena tra amici" (su Iris)Oggi vi consigliamo Cena tra amici, in onda su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 21.00.

Vincent (Patrick Bruel) è un agente immobiliare di successo, prossimo ad avere il suo primo figlio dalla compagna Anna (Judith El Zein). È stato invitato a cena dalla sorella Elisabeth (Valérie Benguigui) e da suo cognato Pierre (Charles Berling), tutti e due insegnanti. Alla cena prende parte anche Claude (Guillaume de Tonquédec), amico d’infanzia di Elisabeth e trombonista in un’orchestra sinfonica.
Mentre aspettano che arrivi Anna -- sempre in ritardo -- i quattro iniziano a conversare del lavoro e dei progetti futuri, mentre sorseggiano un buon bicchiere di vino. Ma il protagonista della serata è ovviamente il futuro padre, a cui viene chiesto il sesso del nascituro e se già ha deciso il nome.

Perché vedere questo film

Non è un film sulle ipocrisie, ma sulle ambiguità, sui ‘”non detto” che tengono in equilibrio i rapporti umani. Il teatro nel cinema, ma anche un po’ di cinema nel teatro. Un film raffinato e “gustoso”.

 

Cena tra amici - Trailer italiano

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *