Il film del giorno: "Finalmente a casa" (su TV 2000) Il film del giorno: "Finalmente a casa" (su TV 2000)
 | 

Il film del giorno: “Finalmente a casa” (su TV 2000)

Il film del giorno: "Finalmente a casa" (su TV 2000) Il film del giorno: "Finalmente a casa" (su TV 2000)Oggi vi consigliamo Finalmente a casa, in onda su TV 2000 (canale 28 del digitale terrestre) alle 20.55.

“Finalmente a Casa” è un film diretto da Mark Jean che racconta la storia commovente di quattro fratellini in difficoltà nel Connecticut. Il film segue le vicende di Dicey Tillerman, la primogenita di tredici anni, insieme ai suoi fratellini più piccoli, James, Sammy e Maybeth. La loro madre, Liza, li abbandona in modo improvviso nel parcheggio di un centro commerciale, lasciandoli senza soldi e senza un posto dove stare.

Con determinazione e coraggio, i bambini intraprendono un viaggio a piedi alla ricerca di un rifugio sicuro. La loro prima speranza è la loro zia Cilla, ma quando raggiungono la sua casa, scoprono con tristezza che è morta di recente. Tuttavia, fortunatamente, vengono accolti con affetto dalla loro cugina Eunice Logan, interpretata da Bonnie Bedelia. Eunice li aiuta a scoprire l’esistenza di una nonna, Abigail, interpretata da Anne Bancroft, che vive sola in una fattoria.

I fratellini intraprendono un altro lungo viaggio per raggiungere la nonna Abigail, che, seppur burbera e solitaria all’inizio, inizia a sviluppare un legame speciale con i suoi nipoti. In cambio dell’aiuto dei bambini nelle faccende della fattoria, Abigail offre loro ospitalità e un luogo in cui sentirsi finalmente al sicuro.

La trama di “Finalmente a Casa” è un’emozionante storia di resilienza, legame familiare e l’importanza di trovare un posto in cui chiamare casa. Il film cattura il cuore degli spettatori attraverso le sfide affrontate dai giovani protagonisti e la trasformazione della nonna Abigail, che passa da una donna solitaria a una figura affettuosa nella vita dei suoi nipoti.

Questa toccante storia di famiglia è un’ode alla forza dei legami familiari e all’importanza di trovare un luogo in cui ci si senta accolti e amati, indipendentemente dalle avversità. “Finalmente a Casa” è un film che emoziona e ispira, offrendo una visione toccante delle sfide della vita e della bellezza dei rapporti familiari.

Autore

Articoli simili

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *