Vai al contenuto

Il film del giorno: “Fury” (su Spike)

Il film del giorno: "Fury" (su Spike) Il film del giorno: "Fury" (su Spike)Oggi vi consigliamo Fury, in onda su Spike (canale 49 del digitale terrestre) alle 21.30.

Aprile 1945. Mentre gli alleati sferrano l’attacco decisivo in Europa, il sergente dell’esercito americano Don Collier, da tutti chiamato “Wardaddy” (Brad Pitt), guida un’unità di cinque soldati in una missione mortale dietro le linee nemiche a bordo di un carro armato Sherman (chiamato, appunto, “Fury”). Una missione temeraria ed eroica nel cuore della Germania nazista, ormai al collasso. In inferiorità numerica, disarmati e con una recluta giovane e inesperta nel plotone, Wardaddy e i suoi uomini dovranno ricorrere a tutto il proprio coraggio e alla propria arguzia per sopravvivere agli orrori della guerra.

Perché vedere questo film

La trama non va presa troppo sul serio e i personaggi sono un po’ stereotipati,così come dubbi sono i riferimenti tecnici e storici, ma Fury è sicuramente interessante per la potenza visiva, che lo rende nel complesso interessante.

 

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend