fbpx

Il film del giorno: "Il ritratto di Elsa Greer" (su Top Crime)Oggi vi consigliamo Il ritratto di Elsa Greer, in onda su Top Crime (canale 39 del digitale terrestre) alle 21.10.

Classico triangolo sentimentale. Lui è il celebrato pittore Amyas Crale, appassionato di belle donne da immortalare nei suoi dipinti che cade vittima dell’ennesima attrazione per una giovane fanciulla, Elsa Greer (l’altra), soggetto del suo ultimo quadro. Tra loro c’è però la moglie di Crale, consapevole delle avventure del marito ma così debole da sopportare ogni affronto. Finché un giorno una bevanda avvelenata mette fine alle infedeltà di Crale che muore mentre stava ultimando il ritratto di Elsa Greer. La moglie dell’artista viene accusata e condannata a molti anni di carcere dove troverà la morte. Quando l’omicidio sembra ormai dimenticato la figlia di Crale, ricevendo una lettera testamento della madre nella quale la donna confessa di non aver ucciso il marito, incarica Poirot affinché faccia luce sull’intera vicenda.

Perché vedere questo film

Uno dei migliori Poirot-Suchet (quindi veramente bello, visto che sono quasi tutti di alto livello). Una trama alla “Rashomon”: cinque racconti dello stesso delitto, cinque punti di vista diversi, ognuno tracciato con lievi differenze registiche. E, ovviamente, una soluzione difficilissima, ma non impossibile.

Share.

Leave A Reply

Aggiornamenti di PuntoZip Vuoi ricevere gli aggiornamenti di PuntoZip in tempo reale? No Sì, certo!
Send this to a friend