Vai al contenuto

Il film del giorno: “Il sacrificio del cervo sacro” (su Rai Movie)

Il film del giorno: "Il sacrificio del cervo sacro" (su Rai Movie) Il film del giorno: "Il sacrificio del cervo sacro" (su Rai Movie)Oggi vi consigliamo Il sacrificio del cervo sacro, in onda su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle 21.10.

Steven Murphy (Colin Farrell), un formidabile chirurgo, nasconde un terribile segreto. A causa dei suoi problemi con l’abuso di alcol, Steven provocò involontariamente la morte di un uomo sul tavolo operatorio. Colpito dal senso di colpa, Steven decide di sostenere il figlio della vittima, Martin Lang (Barry Keoghan), con il quale si incontra assiduamente presso un’anonima tavola calda. Un giorno, Steven decide di invitare Martin a cena, presentando il giovane alla moglie Anna (Nicole Kidman) e ai figli Kim (Raffey Cassidy) e Bob (Sunny Suljic).
Mentre Kim si invaghisce del ragazzo, Bob inizia ad accusare dei malori e non riesce più a muovere i suoi arti inferiori. Martin avverte Steven di aver scoperto la verità sulla morte di suo padre e di aver provocato la paralisi di suo figlio, per vendicarsi di quanto accaduto. Il ragazzo vuole costringere Steven a scegliere un membro della sua famiglia come sacrificio riparatore. Martin, infatti, ha lanciato una sorta di maledizione che condurrà inevitabilmente la famiglia Murphy alla morte, se il dottore si rifiuterà di esaudire la sua raccapricciante richiesta…

Perché vedere questo film

Un film di buona presa che non rinuncia ai cerebralismi dell’autore, a qualche effettismo gratuito, ma che riesce a scandagliare un inferno privato con una scrittura di pregio.

 

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend