Vai al contenuto

Il film del giorno: “Il trucido e lo sbirro” (su Cine34)

Il film del giorno: "Il trucido e lo sbirro" (su Cine34) Il film del giorno: "Il trucido e lo sbirro" (su Cine34)Oggi vi consigliamo Il trucido e lo sbirro, in onda su Cine34 (canale 34 del digitale terrestre) alle 21.00.

Il film “Il trucido e lo sbirro” è un poliziesco italiano del 1976 diretto da Umberto Lenzi. Il film, con Tomas Milian e Claudio Cassinelli, è basato sul romanzo “Il trucido e lo sbirro” di Sergio Marazzi.La trama del film è incentrata sulla collaborazione tra un commissario di polizia, Roberto Sarti (Claudio Cassinelli), e un criminale, Er Monnezza (Tomas Milian), per catturare un pericoloso criminale, Brescianelli (Henry Silva).Sarti fa evadere Monnezza dal carcere con l’intento di farsi aiutare a rintracciare Brescianelli, che ha rapito una bambina gravemente malata. Monnezza, dopo una riluttanza iniziale, decide di collaborare e chiama tre suoi amici rapinatori, il Calabrese, Er Cinico e Vallelunga (Giuseppe Castellano), per aiutarlo.Insieme, Sarti, Monnezza e i suoi amici si mettono sulle tracce di Brescianelli, in un’avventura che li porterà a confrontarsi con la violenza e la criminalità della Roma degli anni ’70.

Perché vedere Il trucido e lo sbirro

Un mix di inseguimenti e sparatorie, una corsa contro il tempo per salvare una bimba rapita. Er Monnezza al suo meglio con la robusta regia di Lenzi.

 

About Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *