Vai al contenuto

Il film del giorno: “La terra dei morti viventi” (su Mediaset Italia 2)

Il film del giorno: "La terra dei morti viventi" (su Mediaset Italia 2) Il film del giorno: "La terra dei morti viventi" (su Mediaset Italia 2)Oggi vi consigliamo La terra dei morti viventi, in onda su Mediaset Italia 2 (canale 66 del digitale terrestre) alle 21.15.

Il film è ambientato in un futuro distopico, nel quale la Terra è stata devastata da una terribile invasione zombie. Siamo negli Stati Uniti e gli abitanti rimasti in vita hanno dovuto fortificare le proprie città per sopravvivere, come Pittsburgh, completamente recintata e controllata. Sono pochi i fortunati che possono abitare al Fiddler’s Green, un grattacielo di lusso che ospita ricchi e potenti, mentre il resto della popolazione patisce la fame. Situato all’esterno del grande palazzo c’è un imponente carro armato, il Dead Reckoning, pubblicizzato da Paul Kaufman (Dennis Hopper) e progettato da Riley Denbo (Simon Baker) per potersi muovere liberamente attraverso le metropoli invase dai morti viventi.
Durante una pattuglia notturna, l’uomo si rende conto che alcuni zombie continuano a ripetere le azioni abitudinarie di quando erano vivi. Non solo: uno di loro, Big Daddy (Eugene Clark), il benzinaio, è diventato abile a capire ed emulare i comportamenti degli esseri umani. Tutto si complica dopo l’ennesimo massacro di zombie a opera del Dead Reckoning, che scatena l’ira e la voglia di vendetta dei morti viventi…

Perché vedere questo film

L’inventore del genere G. Romero torna in grande stile, per mettere in scena un horror ad alta tensione con contorno assolutamente politico. Mai banale, sempre originale,con quei tocchi gore strabilianti.

 

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend